I festival estivi sono un mix di stili e colori. L'acconciatura ideale per un festival dovrebbe essere scompigliata, esaltata da colori intensi e accessori che si adattano all'outfit intero. Scopri le migliori acconciature per i festival!
Una volta erano un'opportunità per ascoltare buona musica, ma oggi stanno diventando veri e propri spettacoli di moda, e luoghi in cui si creano nuove mode in fatto di trucco e capelli. Scopri le migliori acconciature per i festival e sii alla moda questa estate!
Basta solamente cercare su Instagram delle foto dei festival per vedere che gli eventi musicali estivi sono un mix di stili, in cui l'arte si intreccia con le ultime mode. Non conta solamente l'outfit, ma anche il trucco, i gioielli, e ovviamente la giusta acconciatura, che deve riflettere completamente l'atmosfera. Per i partecipanti ai festival è come la ciliegina sulla torta.
Lo spirito di ogni festival viene reso al meglio con la giusta acconciatura. Le acconciature per festival possono essere colorate, energetiche, scompigliate, o un po' esuberanti. Puoi ottenere un look perfetto per un festival con qualche forcina, colore e decorazione per capelli. Lasciati ispirare dalle acconciature delle passerelle o ricorri a mode di decenni fa. L'unico limite è la tua immaginazione.
Non sai che acconciatura fare per un festival musicale? Non considerare solo il tipo di acconciatura, ma soprattutto colori e accessori.
Tutte le versioni di trecce sono sempre dominanti tra le acconciature ai festival. La popolarità di questa acconciatura deriva dalla facilità di farle, dall'ottimo aspetto e dalle opportunità che offre. Puoi trovare tutti i tipi di trecce, come trecce a lisca di pesce, trecce olandesi o francesi, o trecce con tre ciocche. La trama può essere singola, simmetrica o su due lati, o solamente un'aggiunta ad una acconciatura. La treccia può essere iniziata dalla frangetta o includere solamente alcune ciocche di capelli. Bisogna ricordare che le trecce ai festival devono essere scompigliate e spettinate, con ciocche libere e fiori o decorazioni attaccate tra le ciocche.
Lo stile ideale per i festival deve essere efficace, proprio come gli chignon. Per un festival estivo, uno chignon morbido, voluminoso, con ciocche libere laterali o frangetta sarà perfetto. I capelli mossi sono ottimi come base di partenza per gli chignon. Se desideri fare uno chignon, puoi scegliere tra diverse opzioni: chignon spettinato sulla parte superiore della testa, doppio chignon, chignon francese, chignon samurai con ciocche libere nella parte inferiore o uno chignon intrecciato con una treccia. Per dare carattere al tuo chignon puoi attaccarci dei fiori, avvolgerlo in sciarpe colorate o ricoprirlo di glitter.
Puoi optare anche per una coda di cavallo! La classica coda potrebbe sembrare troppo noiosa per un festival, ma se unita ad una treccia francese o ad accessori colorati, sarà fantastica! Le semplici code sono un'ottima alternativa ai capelli sciolti e alle acconciature, sia perchè liberano il viso dai capelli, sia perchè una parte dei capelli ricade sulle spalle. Le acconciature per festival ofrono un0ampia gamma di possibilità, anche scegliendo una normale coda. Puoi farla stretta, leggermente bassa o che tocca il collo. Ricorda che le code più belle si fanno con i capelli molto lunghi, o con delle extension.
Le persone amanti dei capelli sciolti possono essere tentate da ricci morbidi o capelli mossi. Le acconciature per festival devono essere voluminose, quindi bisogna sollevare i capelli alle radici con una mousse o una polvere speciale, e asciugarli con una grande spazzola rotonda prima dello styling. Per rendere l'acconciatura meno impostata puoi passare le dita tra le radici, applicare un po' di olio leggero o spruzzare un balsamo. L'obiettivo principale è infatti non lasciare che i capelli si appiattiscano. I capelli mossi per festival sono ottimi da soli, ma sono anche perfettamente adatti per ulteriori acconciature: i capelli mossi sono la base migliore per le acconciature festive.
Il colore die capelli è estremamente importante per il risultato dell'acconciature. Quando si tratta di acconciature per festival, il colore è particolarmente importante, perchè qualsiasi acconciatura per una festa all'aperto deve basarsi su un gioco di colori. Puoi tingere i tuoi capelli, creare un effetto ombrè o arcobaleno, o colorare solamente qualche ciocca di capelli, per rendere le trecce ancora più belle. Quale colore di capelli si adatta meglio ad un festival?
Se non desideri indossare capelli rosa ogni giorno, utilizza un gesso per capelli o una tinta spray, e gli effetti saranno temporanei.
La preparazione dei capelli per ciò che li aspetta ad un festival richiede i giusti cosmetici. I prodotti che proteggono dal sole, vento e polvere sono indispensabili, e anche i prodotti che aggiungono textur e volume sono utili. Quali cosmetici è bene portarsi ad un festival?
Dove si possono mettere in atto queste acconciature?
Uno dei festival più popolari è il Coachella Valley Music and Arts Festival, un festival di musica e arte annuale tenuto da oltre 20 anni all'Empire Polo Club di Indio, California, nell'entroterra della Empire Coachella Valley del Deserto del Colorado. Questo è il festival più importante del suo tipo negli Stati Uniti. Non c'è da meravigliarsi se folle di celebrità e blogger di tutto il mondo partecipano ogni anno all'evento. Il festival Coachella dà l'opportunità di mostrarti e lanciare delle mode.
Fortunatamente ci sono altre occasioni per mostrartli. I festival musicali in climi simili includono, per esempio. il Lollapalooza di Chicago, il Bottlerock Napa Valley in California, l'Hangout Music Festival nella Gulf Shore Beach dell'Alabama. Gli europei possono avvicinarsi ai festival musicali Bonnaroo Music & Arts Fstival di Manchester, il Primavera Sound di Barcellona, il Tomorrowland in Belgio o l'Open'er Festival, il Orange Warsaw Festival o l'OFF Festival in Polonia.
Commenti: #0