Nanoil

Olio di mandorle
Almond Oil

100% biologico | Grezzo | Pressato a freddo

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Taglia: 50 ml

L'olio di mandorle ha lo stesso aroma gradevole delle mandorle dolci (dulcis tree) da cui è estratto. È un olio di bellezza naturale e universale per condizionare i capelli e il viso e per combattere le smagliature. L'olio è molto delicato, quindi può essere applicato durante la gravidanza e sulla pelle di un bambino. Migliora l'idratazione, nutre in profondità, ringiovanisce e incoraggia il processo di rigenerazione. È certificato da Ecocert - un'etichetta riconosciuta a livello globale assegnata a cosmetici naturali di altissima qualità.

- +

Il mandorlo è una pianta originaria della regione del Mar Mediterraneo, ma oggigiorno è principalmente coltivato in Francia e Spagna. Le sue noci sono la fonte di questo ingrediente molto considerato nella cosmesi.

OLIO DI MANDORLA NANOIL

L'olio di mandorle di Nanoil è un olio naturale, adatto a viso e capelli, ottenuto da spremitura a freddo. È non raffinato e biologico al 100%. Grazie a questo, ogni goccia di questo prezioso cosmetico contiene l'essenza del meglio delle mandorle dolci, cioè i semi di mandorlo.

COSA CONTIENE L'OLIO DI MANDORLA?

Tra tutte le noci del mondo, queste mandorle (quindi anche il loro olio) contengono la più alta concentrazione di vitamina E, mostrando forti proprietà antiossidanti. Inoltre, le mandorle contengono altre vitamine (ad es. A e D) e minerali, ma soprattutto sono una fonte di preziosi acidi grassi appartenenti al gruppo omega-9 (55%), omega-6 e omega-3.

COME FUNZIONA L'OLIO DI MANDORLA?

  • Rinforza il film idrolipidico.
  • È responsabile del mantenimento di un'adeguata idratazione e nutrimento del viso.
  • Fa scudo contro sole e tossine.
  • Protegge la pelle e i capelli dai danni.
  • Funziona come un emolliente: leviga e condiziona.
  • Riduce significativamente le smagliature e la cellulite.
  • Porta sollievo alle irritazioni.

Per l'utilizzo sui capelli

L'olio di mandorle dolci naturale di Nanoil si adatta a tipi di capelli di media e alta porosità, che necessitano di rigenerazione. Se applicato regolarmente, l'olio di mandorle protegge la tua chioma dai danni e previene la perdita di umidità. Grazie alle sue proprietà, i capelli diventano ben rigenerati e l'irritazione del cuoio capelluto viene lenita. L'olio previene la caduta dei capelli e li lascia morbidi, lucenti ed elastici.

Per l'uso sul corpo

È uno degli oli da massaggio più comunemente utilizzati, e costituisce la base migliore (olio vettore) per gli oli essenziali aromaterapici. In pochissimo tempo penetra nella pelle, lenendo l'infiammazione, aumentando l'elasticità, riducendo le smagliature e favorendo la rigenerazione. Inoltre, può sostituire il normale olio per bambini. Consigliamo di applicare l'olio di mandorle su mani, unghie (specialmente con cuticole secche) e gomiti e ginocchia ruvidi.

Per l'uso sul viso

L'olio di mandorle può anche essere applicato sul viso, anche se funziona meglio se combinato con altri prodotti di bellezza. Può anche essere usato per la rimozione del trucco.

Istruzioni per la conservazione:

L'olio di bellezza deve essere ben sigillato e conservato in un luogo asciutto e fresco. Tenere lontano dalla luce del sole.

L'olio di mandorle utilizzato nei prodotti Nanoil è certificato da Ecocert.

FAQ - Domande frequenti

1.Come applicare l’OLIO DI MANDORLA NANOIL?

Gli oli naturali sono cosmetici versatili: possono essere applicati su corpo, viso e capelli, strofinati su mani e unghie o aggiunti al bagno. Il loro uso è illimitato e puoi abbinare il tipo di cura alle tue preferenze personali.

2.L'olio di bellezza NANOIL OLIO DI MANDORLE farà bene alla mia pelle e ai miei capelli, giusto?

Gli oli di bellezza si differenziano per la loro concentrazione di vitamine, acidi grassi e altre sostanze preziose. Visita il nostro sito per scoprire le loro proprietà uniche, e scegliere l'olio che soddisfa le tue esigenze per capelli e pelle.

3.Qual è la data di scadenza dell’OLIO DI MANDORLA NANOIL?

Gli oli NANOIL sono efficienti, e la velocità con cui li utilizzerai dipende dalle tue esigenze individuali. La data di scadenza di ciascun olio è riportata sulla confezione.

4.Di cosa è composto NANOIL OLIO DI MANDORLE?

L'olio di mandorle di Nanoil è un olio naturale ottenuto per spremitura a freddo. È non raffinato e biologico al 100% e presenta le migliori qualità cosmetiche certificate da Ecocert. Grazie a questo, l'olio conserva tutte le sue sostanze più preziose ed è una pura essenza del meglio delle mandorle dolci e quindi dei semi di mandorlo. OLIO DI MANDORLA NANOIL INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil

5.Posso abbinare l’OLIO DI MANDORLA NANOIL ad altri oli di bellezza?

Certamente. Gli oli naturali uniti insieme creano le migliori miscele ricche di sostanze aggiuntive (vitamine, minerali, acidi grassi). Agiscono tra loro in modo da darti la migliore cura naturale personalizzata. Ti suggeriamo di unire gli oli, tra l'altro, per un efficace metodo di pulizia per il viso e per la creazione di prodotti di bellezza fatti in casa.

6.Come posso conservare l’OLIO DI MANDORLA NANOIL?

Dopo aver usato l'olio, assicurati sempre che la bottiglia sia ben chiusa. Cerca di conservare l'olio in un luogo fresco.