Nanoil

Olio di ricino
Castor Oil

100% biologico | Grezzo | Pressato a freddo

INCI: Ricinus Communis Seed Oil
Taglia: 50 ml

Uno dei migliori oli naturali di bellezza, adatto a stimolare la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli. Usato da secoli, l'olio di ricino ha recentemente goduto di un ritorno al suo antico splendore. Nonostante l'alta densità, l'olio di ricino può essere applicato su capelli, pelle, unghie, sopracciglia e ciglia. Rafforza e protegge dalla perdita d'acqua accelerando la crescita dei capelli. Inoltre, l'olio offre brillantezza e leviga i fili. È certificato da Ecocert - un'etichetta riconosciuta a livello globale assegnata a cosmetici naturali di altissima qualità.

- +

Si ritiene che il Ricinus communis provenga dall'Africa e dal Medio Oriente. Ama i climi tropicali, ma nella maggior parte dei paesi è coltivato principalmente per scopi decorativi. Le noci sono chiuse in gusci rossi e appuntiti da cui viene estratto il popolare olio di ricino; usato da secoli per trattare ciglia, capelli e sopracciglia

OLIO DI RICINO NANOIL

L'olio di ricino di Nanoil è un olio naturale ottenuto per spremitura a freddo, non raffinato e 100% biologico. Proprio per questo, ogni goccia di questo prezioso cosmetico contiene l'essenza del meglio dei semi rossi di Ricinus communis.

CHE COSA CONTIENE L’OLIO DI RICINO NANOIL?

Il 90% dell'olio di ricino è costituito da un acido grasso organico, chiamato acido ricinoleico, non trovabile negli altri oli. Un po' più è la concentrazione di acidi omega, ma possono essere trovati accanto a minerali e vitamine (ad esempio A ed E). Quel che potrebbe essere interessante è che l'olio di ricino è incredibilmente simile alla cheratina umana.

COME FUNZIONA L'OLIO DI RICINO?

  • Antibatterico e antimicotico.
  • Accelera la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli.
  • Nutre, rinforza e promuove la ricostruzione.
  • Ha proprietà detergenti.
  • Lubrifica mantenendo un'adeguata idratazione.
  • Leviga, ammorbidisce e migliora la brillantezza.
  • Protegge lo strato epidermico dai danni.
  • Rigenera e rinforza le unghie.
  • Scurisce leggermente le ciglia e i capelli.

Per l'utilizzo sui capelli

Frequentemente l'olio di ricino viene messo sui capelli per renderli più forti. L'applicazione regolare di olio di ricino sul cuoio capelluto stimola la crescita dei capelli e previene l'assottigliamento eccessivo, eliminando allo stesso tempo il rischio di calvizie. Gli stessi effetti si producono su sopracciglia e ciglia. Inoltre, l'olio è responsabile di mantenere un'adeguata idratazione, aumentare l'elasticità, migliorare il colore naturale e aumentare la brillantezza. Strofinando l'olio di ricino sui capelli, si combattono le doppie punte e la disidratazione dei capelli.

Per l'uso sulle ciglia

Non solo accelera la crescita dei capelli; l'olio di ricino aiuta così anche ciglia e sopracciglia: stimola la loro estensione e scurisce naturalmente i peli delle ciglia e delle sopracciglia, per lasciarli pieni di volume. È adatto al ruolo di siero per ciglia e sopracciglia naturale, che rinforza, aumenta l'elasticità e aggiunge lucentezza.

Per l'uso sul corpo

Raramente viene applicato a tutto il corpo a causa della sua alta densità. Tuttavia, puoi immergere le unghie deboli nell'olio di ricino caldo per ricostruirle e rafforzarle e prevenire la scissione. Inoltre, serve bene come olio ammorbidente per mani e cuticole.

Per l'uso sul viso

In considerazione della sua azione antibatterica e del fatto che è l'unico olio che può essere unito all'acqua, l'olio di ricino è adatto per la pulizia del viso. Può essere usato per rimuovere il trucco insieme ad altre impurità, comprese quelle oleose. Tuttavia, è meglio usarlo in piccole quantità e sciacquarlo sempre dal viso con acqua calda.

Istruzioni per la conservazione:

L'olio di bellezza deve essere ben sigillato e conservato in un luogo asciutto e fresco. Tenere lontano dalla luce del sole.

L'olio di ricino utilizzato nei prodotti Nanoil è certificato da Ecocert.

FAQ - Domande frequenti

1.Come applicare L’OLIO DI RICINO NANOIL?

Gli oli naturali sono cosmetici versatili: possono essere applicati su corpo, viso e capelli, strofinati su mani e unghie o aggiunti al bagno. Il loro uso è illimitato e puoi abbinare il tipo di cura alle tue preferenze personali.

2.L'olio di bellezza L’OLIO DI RICINO NANOIL farà bene alla mia pelle e ai miei capelli, giusto?

Gli oli di bellezza si differenziano per la loro concentrazione di vitamine, acidi grassi e altre sostanze preziose. Visita il nostro sito per scoprire le loro proprietà uniche, e scegliere l'olio che soddisfa le tue esigenze per capelli e pelle.

3.Qual è la data di scadenza di L’OLIO DI RICINO NANOIL?

Gli oli NANOIL sono efficienti, e la velocità con cui li utilizzerai dipende dalle tue esigenze individuali. La data di scadenza di ciascun olio è riportata sulla confezione.

4.Da cosa è composto L’OLIO DI RICINO NANOIL?

L'olio di ricino Nanoil è un olio naturale ottenuto per spremitura a freddo. È non raffinato e biologico al 100%, e presenta le migliori qualità di abbellimento certificate da Ecocert. Grazie a questo, l'olio conserva tutte le sue sostanze più preziose ed è una pura essenza del meglio dei semi di Ricinus communis. L’OLIO DI RICINO NANOIL INCI: Ricinus Communis Seed Oil.

5.Posso abbinare L’OLIO DI RICINO NANOIL ad altri oli di bellezza?

Certamente. Gli oli naturali uniti insieme creano le migliori miscele ricche di sostanze aggiuntive (vitamine, minerali, acidi grassi). Agiscono tra loro in modo da darti la migliore cura naturale personalizzata. Ti suggeriamo di unire gli oli, tra l'altro, per un efficace metodo di pulizia per il viso e per la creazione di prodotti di bellezza fatti in casa.

6.Come posso conservare L’OLIO DI RICINO NANOIL?

Dopo aver usato l'olio, assicurati sempre che la bottiglia sia ben chiusa. Cerca di conservare l'olio in un luogo fresco.