Stai per sposarti o sei invitata ad un matrimonio? Non importa quale sia il tuo ruolo nella cerimonia, la giusta acconciatura è indispensabile per il tuo look. Come puoi fare in modo che i tuoi capelli siano nelle loro condizioni migliori? Scopri le mode per capelli più in voga e più recenti e la tua acconciatura da matrimonio ideale!
Dovresti iniziare a pensare alla tua acconciatura quando inizi i preparativi per il matrimonio. Hai un compito importante da svolgere: scoprire quali sono le ultime mode per i matrimoni e pensare a dei problemi che potrebbero presentarsi nella scelta della giusta acconciatura, come lo stile della festa e la lunghezza dei tuoi capelli.
Se già conosci le migliori routine di cura dei capelli per future spose, siediti e scopri le migliori acconciature per matrimoni.
Non è facile stabilire quale sia la moda di questa stagione per quanto riguarda le acconciature per matrimoni. Le mode cambiano ogni anno, ma non dovrebbero essere un criterio da seguire per scegliere la nostra.
Ci sono alcune tendenze che rimangono vive nel tempo, come quelle presentate da Prada, Dolce&Gabbana, o Giorgio Armani. Quali acconciature vengono solitamente scelte per i matrimoni?
Le trecce sono indubbiamente lo stile dominante. Le spose sono innamorate delle diverse versioni delle trecce, come la treccia a corona o la treccia a spina di pesce scompigliata. Al contrario, esistono alcuni stili composti e alla moda, come le diverse versioni dello chignon, ad esempio chignon alto e chignon basso, e acconciature con capelli ricci che richiedono molto tempo, lavoro e sforzo.
Sempre più persone stanno abbandonando l'idea di fare una acconciatura classica in favore di lasciare i capelli sciolti per il proprio giorno speciale.
Si tratta di una opzione interessante per i capelli lunghi, ma potrebbe funzionare per quelli più corti e impossibili da acconciare. I capelli sciolti sono belli se sani, luminosi e voluminosi (puoi aumentare il volume rendendoli mossi o ricci).
I capelli sciolti sono una buona idea per un matrimonio?
Bisogna ammettere che fissare i capelli in alto lascia la possibilità di dimostrare la tua creatività, o quella del parrucchiere che se ne occupa. Questa opzione è scelta più frequentemente per il matrimonio. Come si sceglie l'acconciatura migliore tra diverse ispirazioni?
Ecco sei suggerimenti per le acconciature più belle per le spose!
Tutte le acconciature boho corrispondono alle ultime mode e si adattano ai matrimoni rustici. Scompigliate, imperfette, mosse, femminili, perfettamente adatte con una ghirlanda di fiori, sono ottime se abbinate con vestiti larghi. Questo ipo di acconciatura ti farà sicuramente apparire più bella e femminile.
Un tempo, le acconciature dall'aspetto pesante e rigido a causa dei diversi strati di lacca erano un sinonimo di eleganza. Al giorno d'oggi, le bellissime trecce basse francesi o gli chignon alti sono un perfetto esempio di acconciature eleganti. Lo chignon è una scelta senza tempo per i matrimoni, poichè sono ideali per i veli e per i vestiti da principessa o a sirena.
Tornando ai matrimoni rustici, una treccia sembra essere la scelta più naturale per adattarsi all'atmosfera. Puoi scegliere tra moltissime trecce. La treccia più popolare è la treccia idillica a spina di pesce (arricchita con una ghirlanda) o due trecce olandesi (che cadono dalle spalle o su un lato della testa). In entrambi i casi, una treccia è una scelta ottima per un matrimonio, e ha un aspetto spettacolare.
Sebbene le acconciature retro richiedano moltissime capacità manuali, sono un'ottima scelta, soprattutto se il tuo matrimonio è a tema il Grande Gatsby. I grandi ricci fissati in modo morbido e preciso vicino le guance, uniti ad un velo o ad un grande accessorio dorato, sono la ricetta perfetta per una acconciatura retro per matrimonio. Uno stile intramontabile.
Le amanti dei matrimoni moderni apprezzano la versione da sposa della classica coda di cavallo. Si tratta di una acconciatura perfetta, e ne esistno due versioni: una elegante, liscia, e alta, adornata con accessori preziosi, oppure una coda leggermente scompigliata, con ciocche libere e ricce e fiori. Entrambe le opzioni ti faranno apparire molto femminile.
Una delel acconciature più universali che si abbina sia ai vestiti romantici che a quelli più eleganti. Il risultato dipende da come viene fatta la treccia, ovvero se è più stretta e liscia, o se ha qualche ciocca libera. Non è un'ottima acconciatura se abbinata con una ghirlanda, ma puoi adornarla con un tradizionale velo.
Cosa dovresti fare con dei capelli corti?
Sebbene la lista di idee è più corta, puoi lasciarti trasportare dagli accessori, come ghirlande, fasce, fiori, forcine, decorazioni glamour o boho.
Se hai un viso snello, opta per un taglio pixie scalato o liscia i capelli all'indietro (look bagnato da Hollywood). Le guance piene possono essere coperte grazie ad una frangia o ad un fantastico mohawk, che fanno apparire il viso più snello.
Mentre sfogli tra centinaia di ispirazioni online e crei la tua raccolta di acconciature da sposa che ti piacciono di più, è facile innamorarsi di una particolare acconciatura. Tuttavia, prova a non lasciarti trasportare, e affronta il fatto che alcune acconciature non ti staranno bene. Non esiste una acconciatura che sta bene a tutte le spose.
Dai un'occhiata a questi elementi essenziali:
Poniamo la comodità prima di qualsiais altro fattore. Una acconciatura stretta tenuta per molte ore non ti permette di stare bene.
Eccoci al punto più importante: si può fare una acconciatura da sposa in autonomia?
Ovviamente dipende dalle tue capacità, dalla lunghezza dei tuoi capelli, dalla facilità con il quale si acconciano e sopratuttto dalle loro condizinoi. Potresti farlo, ma ricorda che lo stress e l'essere sommersi dai compiti possono rendere la tua acconciatura da sposa fatta in casa un fallimento. Controllare i capelli è più difficile quando non puoi vedere cosa accade nella parte posterioredella tua testa.
Se vuoi un aspetto fantastico e essere sicura di avere una acconciatura che duri per tutta la festa, contatta un parrucchiere professionale. Nel tuo grande giorno, lascia che una persona con esperienza faccia il proprio lavoro. Ovviamente puoi preparare i tuoi capelli da sola e iniziare a curarli con anticipo, ad esempio effettuando trattamenti all'olio regolarmente così che il parrucchiere abbia una buona base su cui lavorare per creare un'opera d'arte sulla tua testa.
Commenti: #0