I Migliori Tipi di Extension Per I Capelli

I Migliori Tipi di Extension Per I Capelli

I capelli lunghi non sono più solamente un sogno, ma un obiettivo che si può raggiungere con dei rimedi fai da te, o con delle extension applicate da professionisti. Le extension possono essere applicate seguendo diversi metodi. Scopri il metodo migliore per te.

L'applicazione delle extension è un processo indolore e non invasivo. Il trattamento prevede l'attaccatura di ciocche di capelli artificiali ai capelli naturali per aggiungere lunghezza e volume, e far fondere le extension con i capelli naturali.

Come avviene l'applicazione delle extension?

Dipende dal metodo scelto. La procedura potrebbe essere diversa, ma il risultato è sempre lo stesso: capelli beli e voluminosi.

Quale metodo bisogna scegliere? Alcuni preferiscono trattamenti meno invasivi, altri optano per extension che non danneggino i capelli... non esiste un metodo di applicazione ideale, perchè dipende dall'effetto desiderato. Se non sai quale metodo scegliere, consulta il tuo parrucchiere. Il consiglio di un esperto ti renderà sicuramente la scelta più semplice.

Curiosità: una ciocca di extension è lunga massimo 60 cm.

Tuttavia, i sostenitori dei metodi naturali consigliano di optare per metodi alternativi che non richiedono l'aggiunta di capelli artificiali. Esistono diversi metodi per stimolare la crescita dei capelli che consentono di avere capelli voluminosi senza l'intervento di un parrucchiere.

METODI DI APPLICAZIONE DELLE EXTENSION

I parrucchieri offrono decine di metodi di applicazione delle extension, alcuni dei quali molto simili. In questo articolo ci concentreremo sui metodi più popolari. 

1. Extension Alla Cheratina

Allungare i capelli con ciocche di cheratina è uno dei trattamenti più popolari. Spesso è conosciuto come extension a caldo. Questa tecnica consiste nell'attaccare ciocche di capelli con la cheratina, e sembra un'ottima opzione. Dopo tutto la cheratina è un componente naturale dei capelli. Questo metodo può essere svolto in due modi:

  • con uno speciale strumento a caldo ad una temperatura di circa 170 gradi
  • con una pistola per colla con cheratina ad una temperatura inferiore ai 70 gradi

Quanto durano le extension alla cheratina? La durata di questo trattamento è uno dei punti a suo favore, ed è di 3-4 mesi. Tuttavia, le extension si abbassano quando i tuoi capelli naturali crescono, quindi hanno bisogno di essere ritoccati.

2. Extension Hairtalk

Questo metodo è semplice e veloce perchè i nastri in silicone sono molto facili da applicare. La procedura consiste nell'attaccare ciocche di capelli artificiali alle ciocche di capelli naturali. I nastri sono così vicini alla pelle da essere quasi invisibili e impercettibili. Hairtalk è consigliato alle persone che hanno bisogno di aumentare il volume dei propri capelli, e i nastri in silicone li appesantiscono meno. I nastri si attaccano alla parte superiore e inferiore di tutte le sezioni dei capelli. Queste extension durano da qualche settimana a 9 mesi, ma hanno bisogno di essere ritoccate ogni 8-12 settimane. Solitamente le extension hairtalk sono comode se ti piace tenere i capelli legati, ma ovviamente dipende dalle tue preferenze. 

3. Extension a Cucitura

Si tratta di una variazione del metodo hairtalk in cui le extension, al posto di essere attaccate con la colla, vengono cucite. Il parrucchiere raccoglie i capelli in una treccia a cascata morbida e cuce le extension sotto ogni treccia, senza utilizzare calore o adesivi. Le extension cucite non durano molto, purtroppo, e lavare i capelli con queste extension è più difficile, perchè è complicato rimuovere le impurità e l'accumulo di prodotti tra le trecce. 

4. Extension Giapponesi per Trecce

Le trecce vengono usate anche nel metodo giapponese. I capelli diventano più voluminosi grazie all'aggiunta di extension nei capelli veri. Si realizza una treccia con capelli naturali e artificiali, che vengono aggiunti alle radici e fissati con elastici trasparenti e molto sottili. Purtroppo le trecce devono essere molto strette, e potrebbero indebolire i bulbi piliferi, quindi non andrebbero utilizzate per più di due mesi.

5. Extension Ultrasoniche

Questa tecnica è consigliata per chiunque voglia evitare danni ai capelli. Le extension vengono applicate usando la fusione a freddo. Si usa uno strumento che crea le onde e delle trame con punta in cheratina, che uniscono i capelli naturali a quelli artificiali. Gli effetti delle extension ultrasoniche durano fino a sei mesi! Queste extension sono a malapena percettibili e durano molto. È una fortuna a metà: puoi tenerle per molto tempo, ma togliendole potresti danneggiare i tuoi capelli. 

6. Extension con Laser

 Conosciute anche come sogni per i capelli. Si tratta di un metodo costoso ma che dura molto. Consiste nell'attaccare i capelli artificiali con il laser, quindi è ottimo per i capelli fini, e utilizza extension leggere ed elastiche, che durano per 4-6 mesi. I principali vantaggi: le extension si comportano come capelli naturali durante spazzolatura, styling e lavaggio, quindi sono difficili da distinguere. Purtroppo il prezzo per una seduta di extension laser è molto elevato.

7. Extension in Tubo

Più popolari delle extension a cucitura. In questo caso, piccole ciocche di capelli artificiali vengono attaccate a capelli naturali di grandezza simile con piccoli tubi. Esistono due variazioni:

  • Tubi termoretraibili o extension termoretraibili (durano circa un mese e mezzo)
  • Extension in tubo di rame (dura circa tre mesi)

8. Extension con Micro-Anelli

Applicare ciocche artificiali con micro-anelli non richiede l'utilizzo di calore, quindi non danneggia i capelli. Consiste nell'applicazione di piccole sezioni di capelli artificiali a piccoli anelli (alluminio, rame o bronzo) - la loro misura deve adattarsi al tipo e alla struttura dei capelli. Se le extension contengono silicone sono più grandi, ma tengono i capelli in modo migliore e più sicuro. Purtroppo questo trattamento richiede una grande manualità, quindi solamente pochi parrucchieri lo offrono. Puoi indossare extension con micro-anelli per 3-4 mesi. Inizialmente, gli anelli potrebbero apparire ed essere fastidiosi.

9. Extension Con Anelli Loop

Questa procedura è simile a quella con micro-anelli, ma gli anelli loop sono più sicuri ed igienici, e durano 3-4 mesi. Il metodo con anelli loop richiede pochissimo tempo e sforzo.

10. Extension Iniettate

Un metodo innovativo consigliato principalmente come rimedio per calvizie e capelli diradati. Si tratta di un trattamento non invasivo e non chirurgico che consiste nell'implementare capelli sulla base che imita la pelle (attaccato al cuoio capelluto con un prodotto speciale). L'effetto naturale è il punto a favore di questo metodo, che solitamente richiede l'uso di extension naturali. Grazie a questo metodo di applicazione, le extension saranno difficili da notare e non causeranno problemi durante lo styling. Devi sostituire i nastri solamente una volta l'anno! Purtroppo il prezzo è elevato e non puoi ricorrere a questo metodo se soffri di psoriasi, forfora, etc.

11. Extension Con Rete

Si tratta di un metodo più economico, ma comunque costoso, che impiega capelli naturali adatti al colore, alla struttura e alla lunghezza di determinate persone. Le extension vengono attaccate ad una rete, che viene poi applicata ai capelli naturali con delle clip. L'effetto è naturale, e indossare queste extension è comodo. Questo trattamento è perfetto per le persone che stanno diventando calve e per chiunque voglia donare più volume alle proprie acconciature.

12. Extension Con Clip

Infine, le extension più famose, scelte per le occasioni speciali: le extension a clip. Si tratta dell'opzione più economica e comoda, e consiste nell'applicazione di nastri di capelli artificiali ai capelli naturali tramite clip. Queste extension sono progettate per diversi usi, e puoi applicarle da sola. Purtroppo i loro effetti non durano a lungo, e i risultati non sono naturali. I nastri potrebbero essere visibili, soprattutto quando leghi i capelli, e devi rimuoverle prima di dormire. 

Quanto tempo durano le extension per i capelli?

Il tempo in cui indossi le extension dipende dal metodo di applicazione scelto. Puoi optare per delle extension che durano una giornata o indossarle per sei mesi o più.

Le persone possono capire che sto indossando le extension?

Anche questo dipende dal metodo di applicazione. Le extension con clip, a cucitura o hairtalk sono le più visibili, soprattutto quando leghi i capelli. Le extension a iniezione, laser, rete o ultrasoniche donano un aspetto più naturale. Più è alto il prezzo, più difficile sarà distinguere extension e capelli naturali.

Le extension per capelli sono sicure?

Questa è una domanda molto comune nei blog per capelli. Vogliamo che siano indolori e non invasive, e nella maggior parte dei casi è così, ma nessuno può dire con certezza come saranno i tuoi capelli dopo qualche mese di utilizzo regolare delle extension. Le extension danneggiano i capelli naturali? Purtroppo, spesso le extension indeboliscono i capelli e accelerano il processo di perdita di capelli. Questo avviene principalmente nei capelli sottili e fragili, poichè le ciocche artificiali aggiungono peso ai capelli naturali e potrebbero indebolire i loro bulbi piliferi.

Quanto costano le extension per capelli?

Si tratta di un trattamento molto comune tra le celebrità. Il prezzo dipende dal metodo scelto e dal parrucchiere, ma non è basso, e sicuramente non tutti possono permetterselo.

L'applicazione di extension presso un parrucchiere è un trattmaento costoso, e dovresti optare per dei metodi fai da te per donare volume e lunghezza ai tuoi capelli. Puoi farlo in casa ad un prezzo più basso, spendendo soldi solamente per i prodotti necessari.

FAR CRESCERE I CAPELLI IN CASA

I rimedi naturali per la crescita dei capelli sono un'alternativa brillante alle costose extension per capelli. Se hai paura di guardare ai prezzi delle extension professionali, opta per oli per capelli testati. Scegliendo il giusto olio per le necessità dei tuoi capelli, non solo gli donerai un aspetto migliore, ma aumenterai la loro crescita, ostacolando la caduta e promuovendo la crescita di baby hair.

trattamenti all'olio per capelli e cuoio capelluto per la crescita dei capelli non sono una novità. Molte donne approfittano dei doni della natura già da tempo. Tuttavia, ricorda che alcuni oli non sono adatti per la crescita dei capelli. Hai bisogno di oli naturali (non oli essenziali) adatti all'uso sul cuoio capelluto e che possiedono un potere stimolante della crescita, rinforzando i bulbi. 

Olio di ricino, olio di bardana e [olio di pino] sono alcuni degli oli migliori.

Anche la scelta del metodo di applicazione dell'olio è importante. Le migliori tecniche per far crescere i capelli in casa consistono nell'applicare un olio sul cuoio capelluto e massaggiarlo per qualche minuto. Puoi provare un trattamento per capelli con olio caldo poichè l'umidità e il calore migliorano l'assorbimento dei nutrienti e intensificano gli effetti del trattamento.

Non esitare a condividere la tua opinione sull'articolo con noi.


Commenti: #0


Aggiungi il tuo commento. Sarà pubblicato una volta approvato dal moderatore.
Olio di ricino
Spray termoprotettore
Olio di jojoba
Olio di Argan
Siero viso con vitamina C
Politica sulla riservatezza

Il nostro sito utilizza cookie, oltre a cookie di terze parti per gli strumenti esterni. Nel caso in cui l'utente non presti il proprio consenso, verranno utilizzati solo i cookie essenziali. Puoi modificare le impostazioni nel tuo browser in qualsiasi momento. Acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie?

Politica sulla riservatezza