Ecco delle buone notizie! Stai per scoprire il più potente antiossidante conosciuto dai cosmetologi. Vale senza dubbio la pena introdurre questa sostanza organica nella nostra cura della pelle quotidiana. Il tè bianco, la sostanza di cui parliamo, è un nuovo super ingrediente usato per migliorare la salute della pelle. Cosa comporta ciò per il tuo aspetto fisico? Scopri l'estratto chiave responsabile della rivitalizzazione e del ringiovanimento della pelle. Scopri le proprietà del tè bianco e quali forme di tè bianco sono le più benefiche.
Partiamo dall'inizio, dicendo che la pelle invecchia in due modi: dall'interno e dall'esterno. L'invecchiamento della pelle è influenzato da diversi fattori, tra cui i raggi solari, le cattive abitudini di cura della pelle, lo stile di vita e persino lo stress ossidativo, un fattore molto serio.
Come probabilmente hai già capito, lo stress ossidativo ha molte cose in comune con l'ossigeno (oxygenium in latino). Fornire ossigeno alle cellule della pelle è fondamentale, ma oltre alle "buone" molecole di ossigeno, esistono anche quelle "cattive". Con un elettrone spaiato, le specie reattive dell'ossigeno ROS - comunemente note come radicali liberi - sono responsabili dello stress ossidativo, che ha un impatto negativo sulle cellule del tuo corpo.
Il metodo più semplice per dimostrare questo evento è usare la corrosione dei metalli come esempio. In breve, l'ossidamento crea delle condizioni favorevoli per la comparsa di ruggine sui metalli, e allo stesso modo provoca la diminuzione della resistenza e la compromissione delle funzioni cellulari. In altre parole, l'organismo inizia a invecchiare, e in casi estremi danneggia gravemente la pelle, che diventa meno tesa, meno resistente e meno lucida, sviluppando le rughe.
Cosa hanno in comune il tè bianco e i radicali liberi? L'estratto di tè bianco contiene potenti antiossidanti chiamati catechine. Mentre il tè bianco e verde è sottoposto a processi di fermentazione che riducono drasticamente i livelli di catechine, le foglie e i germogli di tè bianco non vengono processati. Ecco come il tè bianco preserva quasi il 100% delle catechine, così che il livello di antiossidanti sia maggiore di qualsiasi altro tè. Le catechine sono i nostri migliori alleati nella guerra contro i radicali liberi.
Per ripetere la metafora del metallo arrugginito: il tè bianco agisce come un "rimuovi ruggine" per la pelle, eliminando i radicali liberi e non consentendo alle specie reattive di ossigeno di entrare nel nostro corpo, ma non è tutto. Si è inoltre scoperto che l'estratto di tè bianco può prevenire la rottura di collagene ed elastina - due proteine fondamentali considerate essenziali nella lotta per una pelle bellissima.
Il tè bianco è come un potente elisir per le cellule del nostro corpo. Questa sostanza si prende cura della pelle, la rinforza e si batte per mantenerla giovane. Inoltre, il tè bianco contiene più sostanze nutrienti e vitamine di qualsiasi altro tipo di tè- Quali sono i componenti chimici del tè bianco?
INCI estratto di tè bianco: Camellia Sinensis (White Tea) Leaf Extract
Come abbiamo già detto, il tè bianco offre la maggiore concentrazione di antiossidanti e antimutageni di qualsiasi altra sostanza conosciuta. Cosa si può trovare nell'estratto di tè bianco?
Poichè il tè bianco è un prodotto esclusivo, sembra essere uno dei tipi di tè più cari attualmente sul mercato. Adatto a tutti i tipi di pelle, il tè bianco è riconosciuto in tutto il mondo grazie alle sue proprietà abbellenti.
Questo ingrediente rallenta l'invecchiamento, cura, leviga, migliora l'aspetto e la densità della pelle in modo tale da essere usato sia dagli adolescenti che dalle persone adulte. Non si può negare che il tè bianco sia uno degli ingredienti di skincare di qualità maggiore, che influisce positivamente sulla pelle sensibile, incline alle allergie, iper-reattiva, couperose, grassa, mista e normale. Se vuoi sfruttare al meglio il tè bianco, scegli solo cosmetici di alta qualità.
È stato dimostrato che trattare la pelle con l'estratto di tè bianco porti molti risultati positivi. Questo estratto è una delle sostanze più indicate per aiutare la pelle nello svolgimento dei processi di auto-rigenerazione e stimolare la produzione di proteine di giovinezza. Per facilitare la penetrazione del tè bianco negli strati più profondi della pelle, questo dovrebbe essere usato con dei cosmetici dalle elevate capacità di assorbimento. I sieri viso sono quindi il vettore perfetto per il tè bianco. La loro consistenza leggera consente a tutti gli ingredienti di raggiungere gli strati più profondi della pelle, così da essere più efficaci nel facilitare i processi che avvengono all'interno delle sue cellule.
Altri ottimi prodotti che migliorano gli effetti forniti dal tè bianco sono i toner e i distillati alle erbe. Quindi, una volta usato un prodotto ricco di estratto di tè bianco, otterrai una pelle levigata con il livello del pH bilanciato. Inoltre, questi cosmetici preparano il viso all'esposizione ai successivi passaggi di una routine di skincare.
La mattina è il momento della giornata migliore per applicare un siero al tè bianco - uno dei modi migliori per aiutare la pelle ad affrontare la giornata. Inoltre, grazie alla sua consistenza leggera e alla facilità di assorbimento, i sieri al tè bianco sono perfettamente adatti per essere usati come base per il trucco. Grazie alla sua capacità di proteggere dallo smog e dall'inquinamento urbano, l'estratto di tè bianco sembra essere la sostanza migliore da applicare sulla pelle di chi vive in una grande città. Infine, l'estratto di tè bianco può essere usato indipendentemente dalla stagione.
Indubbiamente il tè bianco è un ingrediente cosmetico molto versatile, che può essere abbinato non solo con quasi tutti gli altri ingredienti cosmetici, ma che può anche portare la cura della pelle ad un altro livello. Il tè bianco è senza dubbio non solo potente, ma anche multifunzione.
Se vuoi sfruttare al meglio l'estratto di tè bianco e migliorare il suo già incredibile potere, puoi optare per un siero contenente l'estratto di tè bianco e aloe. Questo duo senza eguali è diventato un best seller per la cura di tutti i tipi di pelle di tutte le età.
Infine, è stato dimostrato che il tè bianco migliori gli effetti di tutti gli agenti rivitalizzanti per la pelle. Per questo motivo, si consiglia per la routine serale di usare dei cosmetici come un siero alla vitamina C, retinolo, oli naturali e cellule staminali per ottenere un viso dall'aspetto ancora più incredibile.
Commenti: #0