La diversità degli ingredienti nell'aloe vera è imbattibile: contiene più di 200 sostanze biologicamente attive! Nessuna pianta può superarla quando si tratta di ottenere una pelle sana e perfetta. L'aloe è un maestro nella cura della pelle, e usarla è la scelta migliore. Scopri come funziona, di cosa è fatta e quale prodotto a base di aloe è il migliore.
Era conosciuto sin dall'antichità, e veniva usato da Cleopatra, Nefertiti, e dai popoli Maya e Aztechi. Le sue proprietà lenitive sono state registrate sui papiri antichi, e l'aloe veniva venerata. Al giorno d'oggi la conosciamo ancora di più, e la apprezziamo per tutto ciò che è capace di fare.
INCI Aloe: aloe barbadensis, aloe vera
Sappiamo già che l'aloe contiene più di 200 ingredienti attivi, comprese vitamine, aminoacidi, minerali, enzimi e polisaccaridi. In pratica ciò significa che l'aloe è una pianta preziosissima, e svolge un effetto reale sull'aspetto della pelle, sulla sua giovinezza, salute e condizione.
Puoi crederci o no...
...ma l'aloe è composta da oltre 200 ingredienti essenziali per tutto il corpo, compresi 18 dei 22 aminoacidi presenti nel corpo umano e 7 degli 8 acidi grassi essenziali che il corpo non può produrre! Questi elementi sono fondamentali per la corretta produzione di proteine, quindi per una pelle e delle cellule giovani, sane, correttamente funzionanti.
Esistono diverse forme di aloe che si possono usare sulla pelle: gel, succo o polpa, ottenuta dopo aver estratto il succo dalla pianta. Quale è la forma migliore per la cura della pelle? Tutte le forme di aloe sono ugualmente potenti.
Indipendentemente dalla forma, l'aloe vera è un ricco composto di sostanze e ingredienti che si completano per un effetto di riparazione della pelle intenso.
Per quanto riguarda la riparazione profonda della pelle, il succo di aloe leggero ma altamente concentrato (Aloe Barbadensis Leaf Juice) possiede le migliori capacità di penetrare nell'epidermide.
Il modo migliore per applicare l'aloe vera sul viso è decisamente un siero dalla consistenza leggera e acquosa, realizzato con del succo di aloe che si assorbe velocemente. Le particelle del succo vengono assorbite perfettamente dalla pelle, mentre il siero realizzato con ingredienti accuratamente scelti e di alta qualità facilità l'assorbimento.
Il succo di aloe, ovvero il Succo di Foglia di Aloe Barbadensis, è l'ingrediente ideale nei cosmetici, ed sembra fatto appositamente per la cura del viso. Puoi trovarlo nei prodotti più prestigiosi, idealmente dei sieri.
L'aloe è uno degli ingredienti più preziosi conosciuti nel mondo dei cosmetici. È sia potente che completamente naturale. L'aloe è ideale per tutti i tipi di pelle e di tutte le età, e fornisce un supporto ideale per le creme idratanti. I cosmetici a base di aloe svolgono diverse azioni.
L'aloe è un ingrediente multifunzione, quindi non dovrebbe essere usato solamente per la cura del viso. Se vuoi trattare il tuo corpo con l'aloe, dovresti scegliere la sua forma più spessa: il gel all'aloe protettivo. Si tratta di un ottimo prodotto per l'estate, poichè l'aloe è leggera e agisce come un agente lenitivo per la pelle arrossata dal sole. Puoi applicare l'aloe anche su capelli (preferibilmente unita ad un olio naturale, piedi e mani. Ricorda di utilizzare un siero all'aloe altamente concentrato e leggero.
L'aloe vera è un prodotto a parte, ma se vuoi che la tua pelle riceva più benefici, devi unirla ad un altro ingrediente. I seguenti ingredienti "vanno d'accordo" con l'aloe vera:
Commenti: #0