Come Si Riconosce La Migliore Crema Per Il Contorno Occhi? Scopri Gli Ingredienti Che Funzionano Al Meglio

Come Si Riconosce La Migliore Crema Per Il Contorno Occhi? Scopri Gli Ingredienti Che Funzionano Al Meglio

Come si idrata la pelle sotto agli occhi? Quali ingredienti funzionano al meglio e danno i risultati sperati? Stai per scoprire cosa cercare in una buona crema per il contorno gli occhi, e perchè applicare un prodotto prima della crema o del siero è una buona idea. Dì addio a rughe, occhiaie e occhi gonfi una volta per tutte. Scopri la skincare che fornisce supporto completo, e gli ingredienti che sono i veri nemici delle rughe.

La pelle sotto agli occhi è una delle zone più fragili del corpo, poichè molto sottile e priva di ghiandole sebacee. Poichè non produce sebo, non possiede alcuna protezione dagli effetti negativi degli elementi esterni. Ecco perchè la pelle di questa zona ha bisogno di una nostra azione, e di non essere lasciata mai senza supporto. Cosa bisogna applicare sotto agli occhi per rallentare la comparsa delle rughe? Non è un mito: un siero o una crema di qualità possono lisciare le rughe. Ma cosa dovrebbero contenere per essere efficaci? Come dovrebbe essere la perfetta crema per il contorno occhi? Stai per scoprire quale crema per il contorno occhi è la migliore.

Cosa causa le rughe sotto agli occhi?

  • cura della pelle sbagliata
  • stanchezza, stress, malattie
  • espressione facciale
  • età, invecchiamento della pelle
  • mancanza di idratazione 
  • azione dannosa degli elementi esterni

Buona crema per il contorno occhi - cosa significa?

Una buona crema per il viso è ricca di ingredienti della migliore qualità. In altre parole, una crema efficace deve contenere ingredienti che funzionano veramente. Anche la posizione di un determinato ingrediente nell'INCI è importante: ad esempio, due creme possono contenere uno stesso ingrediente (come l'acido ialuronico), ma solo il prodotto che ne possiede quantità maggiori lo avrà tra i primi posti della lista. Quindi, se vuoi una crema per il contorno occhi di qualità, controlla sempre gli ingredienti e scegli i cosmetici con il contenuto più elevato di ingredienti attivi.

Come dovrebbe funzionare una buona crema per il contorno occhi?

La crema migliore dovrebbe rispondere a diversi problemi della pelle, senza concentrarsi su una cosa sola. Deve infatti idratare la pelle, proteggerla, nutrirla, ripararla, rimpolparla e lisciare le rughe, illuminarla e nascondere il gonfiore. Dopo aver applicato una crema che corrisponde a questa descrizione, la tua pelle dovrebbe diventare più luminosa, e liscia, dall'aspetto giovane e radiante. Una buona crema per il contorno occhi:

1. Idrata

La nostra pelle, compresa quella intorno agli occhi, ama l'idratazione. Se la pelle è priva di idratazione, potrebbe perdere elasticità e diventare sottile. Idratare la pelle è la parte più importante della skincare, quindi le creme per il contorno occhi dovrebbero avere un effetto altamente idratante, che aiuterà la pelle a rimanere sempre in forma.

2. Rassoda, restringe e solleva

Quando la pelle diventa cadente e affaticata, puoi utilizzare una crema per darle energia. Opta per sostanze che rassodano e donano elasticità. 

3. Previene la comparsa di rughe

In verità è impossibile ridurre completamente le rughe esistenti, ma una buona crema per il contorno occhi le renderà molto meno profonde, e rallenterà la comparsa di nuove rughe,

4. Rivitalizza e nuntre

La delicata pelle del contorno occhi ha bisogno di nutrienti per una riparazione e un rinnovamento più semplici. Quindi, i processi intensi che producono collagene ed elastina (le principali fibre che supportano la pelle) avvengono sotto la sua superficie. Una crema per il contorno occhi dovrebbe fornire ciò di cui la pelle ha bisogno per essere nutrita, liscia e giovane.

5. Riduce le occhiaie e il gonfiore 

La migliore crema per il contorno occhi ti farà apparire al tuo meglio anche dopo una notte insonne. Grazie agli ingredienti attivi che illuminano le occhiaie ed eliminano il gonfiore, la crema aiuta la pelle delicata ad avere un aspetto impeccabile e radiante, nonostante la sensazione di stanchezza. Le sostanze che stimolano la pelle e riducono l'aspetto affaticato sono fondamentali per una crema efficace.

Crema per il contorno occhi. Quando bisogna iniziare ad usarla?

Sempre più persone stanno imparando che l'utilizzo di una crema per il contorno occhi è fondamentale prima di notare i segni dell'invecchiamento e le rughe. Molto prima. Già dopo aver compiuto 25 anni dovremmo iniziare ad usare un prodotto delicatamente idratante per prevenire l'invecchiamento e mantenere la zona degli occhi in salute. una routine antirughe può rallentare la comparsa delle prime rughe. Per la pelle giovane basterà un gel leggero (ad esempio con euforica o aloe) e un olio naturale, che trattiene l'idratazione e svolge un effetto occlusivo.

Crema per il contorno occhi che funziona. Esiste veramente?

Il segreto di una buona crema è la sua composizione. Solamente gli ingredienti di qualità svolgono un'azione positiva sull'aspetto e la condizione della pelle del contorno occhi. Opta per prodotti realizzati con ingredienti sicuri e naturali, che influiscono a fondo sulla loro qualità. La pelle del contorno occhi richiede una cura speciale, e sostanze dedicate alle sue necessità.

La lista di ingredienti che migliorano il contorno occhi è lunga e ricca di sostanze che appartengono all'"elite cosmetica". Gli ingredienti che agiscono attivamente eliminano i radicali liberi, riparano la pelle, rinforzano la membrana cellulare, migliorano l'aspetto dell'epidermide, la rivitalizzano e nutrono.

Cosa bisogna usare prima della crema per il contorno occhi? Oli naturali come alternativa alla normale cura del contorno occhi

Una crema per il contorno occhi viene progettata per proteggere la pelle e agire sulla superficie dell'epidermide, rendendola più liscia, prevenendo l'invecchiamento e i danni, ed evitando gli effetti dannosi delle condizioni atmosferiche.

Se prendi sul serio la cura del tuo contorno occhi e vuoi assicurarti una migliore barriera protettiva, devi pensare ad una cura extra, e trattare la tua pelle con qualcosa di speciale.

Per fare ciò puoi usare un siero, un cosmetico più acquoso e leggero, ma formulato con ingredienti più ricchi che penetrano negli strati più profondi della pelle per nutrirla e rinforzarla, evitandola comparsa delle rughe e riducendo quelle già esistenti. Un siero può avere una formulazione acquosa, o essere un prodotto a base di olio più pesante.

Inoltre, gli oli cosmetici naturali stanno diventando sempre più popolari nella cura del contorno occhi. Alcuni di questi oli vengono chiamati elisir di bellezza dagli appassionati di cura naturale, e non è una esagerazione.

Dopo tutto, gli oli sono ricchi di acidi omega-3 e omega-6, essenziali per la pelle delicata del contorno occhi, oltre a fitosteroli e flavonoidi, che migliorano l'aspetto e la condizione della pelle, prevenendo la dissoluzione del collagene e dell'elastina, stimolando il funzionamento delle cellule e proteggendole dallo stress ossidativo, rallentando la comparsa di rughe.

Alcuni oli contengono squalene, che compone il sebo, ma che è assente nella pelle sotto agli occhi. È conosciuto come un'otima sostanza abbellente che idrata, rinforza la naturale barriera lipidica, e agisce come uno scudo, riducendo i danni provocati dagli aggressori esterni.

I benefici degli oli sembrano essere infiniti. Ogni olio contiene diverse vitamine e minerali, ed è una fantastica protezione solare naturale. Il fattore di protezione solare non arriva a 30 o 50, ma anche una protezione più bassa protegge la pelle del viso dalle radiazioni solari. Inoltre, i filtri UV negli oli sono naturali e sicuri, non si accumulano nel corpo, e quindi sono innocui.

Gli oli sono l'opzione migliore per la riparazione notturna del contorno occhi. Una formulazione leggera e leggermente grassa, formata da ingredienti eccellenti forma un cosiddetto strato occlusivo, che protegge dalla perdita di idratazione e di altre sostanze benefiche. Gli oli naturali, se applicati sotto gli occhi, sono ottimi per tutti i tipi di pelle.

Per pelli giovani e quasi prive di rughe, basta una applicazione dopo la rimozione accurata del trucco la sera.

D'altro canto, la pelle interessata da perdita di idratazione, rughe e aspetto affaticato apprezzerà l'introduzione degli oli anche nella routine di cura la mattina. Gli oli sono pefetti primer per il trucco per la pelle matura del contorno occhi.

Gli oli devono la loro popolarità alle loro molteplici proprietà: non esitare ad applicarli in altre zone, e non solo sul contorno occhi. Usali sul tuo viso, su capelli, unghie e corpo.

I migliori oli per la cura del contorno occhi

  • olio di argan - è diventato famoso come il più potente antiossidante tra gli oli. È ottimo per riparare la pelle e idratarla, oltre ad impedire la perdita di idratazione nell'epidermide. Questo olio contiene oltre 100 principi attivi benefici che migliorano la pelle e i capelli. Possiede un'elevata concentrazione di vitamina E, caroteni, squalane e butirrospermo, che funge da protezione solare naturale. L'uso regolare di olio di argan leviga le rughe sottili e mantiene la pelle in forma.
  • olio di semi di lampone - fonte naturale di polifenoli, potenti antiossidanti (flavonoidi, fitosteroli) e vitamina E. Questo olio è ricco di EFA, soprattutto acido linoleico e alfa-linolenico. Rigenera a fondo la pelle e ne aumenta la compattezza.
  • olio di jojoba - presenta una diversità di nutrienti: vitamine, squalane e acidi grassi essenziali. Viene assorbito facilmente dalla pelle, agisce come protezione solare naturale, e la sua struttura è simile a quella del sebo umano. L'olio di jojoba forma un microscopico strato protettivo sulla delicata pelle del contorno occhi, che normalmente ne è privo a causa della mancanza di squalane. L'olio di jojoba, inoltre, idrata e trattiene l'idratazione.
  • Olio di semi di fico d'india - il suo potere antiossidante fa sì che sia conosciuto come botox naturale. Questo olio accelera la riparazione della pelle, stimola il suo funzionamento, previene l'invecchiamento precoce e protegge dai danni. L'olio di fico d'india è una fonte di vitamina E, zinco, magnesio, fosforo, potassio, calcio e ferro.
  • Olio di avocado di sette vitamine (A-B-D-E-H-K-PP) - idrata intensamente, nutre l'epidermide, è molto compatibile con i lipidi naturali della pelle, reintegra i lipidi, protegge dalla TEWL e dalla pelle secca. L'[olio di avocado] nutre a fondo, lubrifica leggermente e mantiene la pelle liscia ed elastica per tutto il giorno. Le rughe sono meno visibili di giorno in giorno e la pelle è morbida e giovane.
  • Burro di karitè - è ricco di acidi grassi benefici e vitamine della giovinezza (A ed E). Possiede proprietà idratanti e nutrienti intense, che consentono alla la pelle di tornre liscia e radiosa. Il karitè migliora la riparazione dell'epidermide, la rende più forte e aumenta la sua resistenza agli aggressori esterni.
  • Olio di mandorle - aumenta i livelli di idratazione, nutre in profondità, ringiovanisce e stimola i process di riparazione. Questo olio presenta una delle più alte concentrazioni di vitamina E, dal forte effetto antiossidante. L'olio di mandorle contiene anche vitamine A e D, minerali (ferro, magnesio, calcio, manganese, fosforo, potassio, sodio e zinco), ma gli acidi grassi omega-9 sono i suoi ingredienti più importanti.

Come si usano gli oli sulla pelle del contorno occhi?

  1. Da soli. Gli oli hanno il potere degli ingredienti attivi, e spesso sono le migliori creme per gli occhi per quantità e concentrazione. Poiché gli oli agiscono sia all'interno della pelle che sulla sua superficie, sentiti libero di usarli da soli come trattamento per il contorno occhi.
  2. Prima della crema per gli occhi. Se la tua pelle sotto gli occhi presenta delle imperfezioni, opta per una routine di cura della pelle divisa in più fasi. Applica l'olio come siero, poi usa una ricca crema per gli occhi. In questo modo l'effetto sarà migliore, e la pelle sarà nutrita in profondità. 
  3. Dopo il siero per gli occhi (l'olio forma uno strato occlusivo). Gli oli proteggono dalla perdita di idratazione e di altri principi attivi, quindi puoi usarli come aggiunta ad un siero idratante leggero (l'acido ialuronico si abbina perfettamente agli oli). In questo modo renderai più intenso il funzionamento del siero, e protggerai ulteriormente la pelle delicata del contorno occhi.

Non esitare a condividere la tua opinione sull'articolo con noi.


Commenti: #0


Aggiungi il tuo commento. Sarà pubblicato una volta approvato dal moderatore.
Olio di ricino
Olio di jojoba
Olio di Argan
Spray termoprotettore
Siero viso con retinolo
Politica sulla riservatezza

Il nostro sito utilizza cookie, oltre a cookie di terze parti per gli strumenti esterni. Nel caso in cui l'utente non presti il proprio consenso, verranno utilizzati solo i cookie essenziali. Puoi modificare le impostazioni nel tuo browser in qualsiasi momento. Acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie?

Politica sulla riservatezza