Gli oli naturali non sono adatti solamente alla cura dei capelli. Gli oli sono ottimi per la pelle, e sono i nostri alleati nella lotta per una pelle perfetta. Quali oli vale la pena aggiungere alla tua cura del viso? Ovviamente dipende dal tuo tipo di pelle e dalle sue necessità. Perchè non dargli un'occhiata e sfruttare il loro enorme potenziale?
Creme, sieri, gel, unguenti, detergenti - tutti questi prodotti possono essere sostituti da un olio naturale presentato dalla natura. Se lo adatti al tuo tipo di pelle e alle sue necessità, potrai cambiare totalmente il suo aspetto.
È arrivato il momento di fare una cura del viso in armonia con la natura!
I trattamenti all'olio sono molto popolari, e possono essere usati anche per la pelle. I trattamenti all'olio per il viso sono il metodo naturale per prendersi cura della pelle, per sostituire facilmente le creme idratanti per il giorno e per la notte. Gli oli adatti ripristinano l'idratazione della pelle, normalizzano l'equilibrio acido-basico, ricostruiscono lo strato idrolipidico e possiedono moltissime fantastiche qualità.
Ovviamente gli oli migliori per la cura del viso devono essere spremuti a freddo, non raffinati e organici. Se derivano da fonti naturali e affidabili, come quelli impiegati da Nanoil, possiamo essere sicuri che gli effetti saranno migliori, e gli oli più efficaci, anche sulle pelli sensibili.
Sì, indubbiamente! Gli oli naturali sono decisamente migliori rispetto ai prodotti commerciali perchè:
Ovviamente bisogna usarli responsabilmente. Gli oli sono efficaci se adattati alle necessità della tua pelle. Un olio scelto scorrettamente potrebbe bloccare i pori e appesantire la pelle, ma fortunatamente si tratta di situazioni rare.
Nell'industria cosmetica vengono utilizzati oltre 100 oli vegetali. Come si può sapere quali oli naturali bisogna scegliere per la cura della propria pelle? Il contenuto di acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6 è il criterio principale da tenere in conto. La quantità di EFA in un olio ci suggerisce il tipo di pelle per cui è adatto.
Sostanzialmente, esistono:
Secondo lo schema precedente, gli oli seccanti sono ideali per le pelli grasse e a tendenza acneica. Questi oli secchi possiedono la giusta consistenza e, grazie alla facilità di assorbimento, non bloccano i pori della pelle e non disturbano l'equilibrio delle ghiandole sebacee. Quali oli dovresti usare per pelle grassa, problematica e acneica?
Gli oli semi-seccanti sono la scelta migliore per la pelle normale che non soffre di troppi problemi, o alla pelle mista. La loro consistenza gli consente di agire nelle strutture più interne della pelle e sulla superficie (non blocca e non appesantisce). Quali oli dovresti provare sulla pelle normale o mista?
Se la tua pelle è molto secca o matura, prova gli oli non seccanti, ovvero gli oli più densi con una consistenza più pesante, che formano uno strato protettivo non poroso che trattiene efficacemente l'idratazione. Quali oli miglioreranno la pelle secca e matura?
Sapere quali oli bisogna usare per la cura della pelle è molto importante, e ci consente di evitare alcuni errori. Un olio adatto idrata la pelle senza lasciarla grassa. Inoltre, devi sapere come si applicano gli oli sulla pelle, in modo da poter sfruttare il 100% del loro potenziale.
Esistono diversi modi per farlo. L'OCM o oil cleansing method è uno di questi. Usa gli oli invece dello struccante e dell'acqua micellare per eliminare tutte le impurità in modo semplice e naturale. Inoltre, gli oli dovrebbero essere usati dopo la detersione come un cosmetico idratante per la pelle, come sostituto per le creme, prima dell'applicazione di una crema o di un siero, o come ingrediente in un trattamento facciale fai da te. Se il tuo olio è leggero e seccante, usalo come un efficace primer per il trucco, che nutrirà la tua pelle e consentirà al trucco di durare più a lungo. Gli oli per i massaggi al viso sono un'altra ottima idea per utilizzare queste sostanze: i massaggi aumentano il flusso sanguigno, migliorano la cura della pelle, donano elasticità e migliorano la forma del viso.
Commenti: #0