Maschere completamente naturali, efficaci, capaci di prendersi cura di tutti i tipi di pelle e estremamente facili da preparare. Prova sulla tua pelle i fantastici e potenti effetti di queste maschere.
Le maschere per il viso fatte in casa sono uno dei migliori metodi per la skincare. Il loro vantaggio è la possibilità di crearle in casa, ottenendo un cosmetico di alta qualità, perfetto sotto tutti gli aspetti, che fornisce i risultati desiderati. Ecco le migliori ricette per le maschere adatte a tutti i tipi di pelle, intramontabili e affidabili: scopri il loro potere e cosa significa avere una pelle perfetta.
Le maschere hanno senza dubbio un'influenza molto positiva sulla condizione della pelle. Nessun altro cosmetico possiede un potere comparabile a quello degli oli naturali, che in pochissimo tempo riescono a rinfrescare la pelle, migliorare il suo aspetto, renderla più liscia e priva dei segni di fatica. Oltre a ciò, gli oli naturali forniscono diverse sostanze nutrienti essenziali. Come abbiamo già detto, le maschere per il viso fatte in casa sono completamente naturali e prive di sostanze sintetiche. Puoi crearle autonomamente, e avere il pieno potere degli ingredienti contenuti nei cosmetici che utilizzi.
Per sfruttare al meglio il potere di una determinata maschera e aiutarla a fornire i risultati desiderati, prepara sempre la tua pelle.
Per farlo correttamente, detergi il viso rimuovendo il trucco e altre impurità. Per fare ciò, si consiglia l'oil cleansing method, popolare tra i blogger, e degli scrub per il viso, che eliminano le cellule morte dell'epidermide.
In questo modo, libererai i pori della pelle, e grazie al massaggio effettuato durante lo scrub, stimolerai la microcircolazione e migliorerai l'assorbimento dei nutrienti nella pelle, consentendogli di penetrare negli strati più profondi. La maggior parte delle maschere può essere applicata su altre zone del corpo, e non solo sul viso. Quindi, la prossima volta puoi provare ad applicarla anche sul collo e le clavicole. Ovviamente, evita le labbra e le palpebre.
Questa è la maschera più semplice del mondo, ma dalle fantastiche proprietà idratanti. Il cetriolo rinfresca perfettamente, rimuove i segni della fatica dalla pelle, riduce gli edemi, uniforma il tono della pelle, la idrata e la rende più liscia. Quando unito ad un olio naturale, le sue proprietà nutrienti, protettive e antiage vengono esaltate. L'olio di avocado è una fonte di sette preziose vitamine, acidi grassi e antiossidanti. Grattugia un cetriolo medio, rimuovi il succo, e mescola la polpa verde con 1/2 cucchiai di olio di avocado, quindi applica il composto sul viso e risciacqua dopo 15 minuti.
Il lievito è una ricca fonte di vitamina B, proteine e minerali: fosforo, zinco, magnesio, ferro, potassio, selenio e cromo. La sua ricca composizione lo rende un ingrediente perfetto per la pelle opaca e affaticata, che presenta imperfezioni. L'olio di jojoba bilancia il sebo, quindi ripristina l'idratazione nella pelle secca e cura la pelle grassa. Lo yogurt, invece, si occupa di idratare, ammorbidire e illuminare la pelle, oltre a bilanciare il suo pH.
Unisci accuratamente tutti gli ingredienti, quindi applicali sul viso e sul collo. Lascia in posa per 15 minuti, quindi risciacqua delicatamente con acqua tiepida. Il miele possiede delle proprietà medicinali e antinfiammatorie, quindi è un potente antidoto per tutte le imperfezioni della pelle, previene le infiammazioni, comprese le bruciature dovute al sole, e protegge dall'effetto dannoso degli agenti aggressivi esterni. L'olio di mandorla nutre la pelle, aumenta la sua elasticità e fornisce importanti acidi grassi al derma. Inoltre, il latte idrata la pelle e possiede proprietà antiage.
Grattugia la patata, rimuovi il succo in eccesso e aggiungi l'olio di jojoba alla polpa. Lascia la maschera in posa sulla pelle per 15 minuti, quindi rimuovila con l'acqua tiepida. La patata rimuoverà la fatica e il gonfiore dal tuo viso, renderà la tua pelle più luminosa, e se usata regolarmente, eliminerà le macchie di pigmentazione. La pelle diventerà più idrata, dal tono più sano. Grazie all'olio di jojoba, la pelle è protetta dall'inquinamento urbano e dagli agenti irritanti, compresi quelli indotti dal sole. L'olio di jojoba contiene squalene, un costituente naturale del sebo umano, quindi è ottimo per combattere la seborrea e mantenere la corretta idratazione della pelle.
La buona notizia è che puoi applicare una maschera alla patata anche sulla pelle del contorno occhi, per migliorare gonfiore e occhiaie, e lisciarla.
Monta gli albumi fino a farli diventare chiari e spumosi. Unisci vitamina E e olio di argan.
Applica il composto sul viso e risciacqua dopo 15 minuti. Questa maschera rende la pelle più elastica e visibilmente più giovane. L'albume leviga le rughe, idrata e nutre la pelle, mentre la vitamina E rende la pelle più giovane e la protegge dalle macchie e dai dannosi raggi UV. L'olio di Argan è riconosciuto come l'olio più potente in termini di proprietà ringiovanenti.
Questa maschera con gelatina è perfetta per liberare i pori della pelle, illuminare e rinfrescare la pelle. L'olio di jojoba è ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, oltre al prezioso squalane. Unisci il latte e la gelatina in proporzioni uniformi (1:1) e metti nel microonde per 15 secondi. Estrai il composto e uniscilo all'olio di jojoba. Una volta che la maschera si sarà raffreddata e addensata, assumento una consistenza gelatinosa, applicala sulla pelle e lascia che ricopra il tuo viso. La maschera con gelatina è simile alle maschere peel off, quindi deve essere rimossa strappandola, partendo dal mento verso l'alto.
Si tratta di una maschera antiossidante e rigenerante ricca di vitamina C e acidi grassi omega. Il succo d'arancia si occupa di rinfrescare, levigare e tonificare la pelle, oltre ad acidificare la pelle e fornire vitamina C, comunemente nota come vitamina della giovinezza. L'olio protegge e previene sia la disidratazione che l'irritazione della pelle, e la rende elastica.
Unisci il succo di aloe all'olio di avocado e mescola accuratamente. Lascia in posa la maschera per 20 minuti, poi risciacquala con acqua tiepida. L'aloe è conosciuta per le sue proprietà lenitive e rivitalizzanti, e aiuta a conservare i corretti livelli di idratazione. Inoltre, la pelle del viso è meno irritata, più elastica, e nutrita con vitamine grazie all'olio di avocado. Il miele, invece, possiede proprietà antisettiche e detossinanti, oltre a curare le imperfezioni della pelle, nutrirla e renderla più liscia. Questa maschera è ottima per pelli secche, opache e mature, oltre ai tipi di pelle ricchi di imperfezioni.
Mescola un cucchiaio di carote finemente grattugiate con un tuorlo, un cucchiaino di miele e yogurt. Lascia in posa la maschera per 20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Questa maschera alla carota è perfetta pelli normali e affaticate, dalla carnagione spenta. Dona alla pelle un aspetto più sano, previene la disidratazione, rende la pelle più morbida, combatte l'acne e altri inestetismi della pelle, nutre e lascia la pelle rivitalizzata. Il miele combatte i batteri ed è un antiossidante naturale.
Grattugia la mela, unisci ad un cucchiaio di fecola di patate, amido di mais o farina di riso, aggiungi qualche goccia di succo di limone e mezzo cucchiaino di jojoba oi. Applica la maschera sul viso e rimuovi dopo 15 minuti con acqua tiepida.
Questa maschera alla mela migliora l'aspetto della pelle in pochissimo tempo, ripristina il suo pH, tonifica, elimina le macchie e fornisce un effetto anti-età. La mela protegge dall'invecchiamento precoce della pelle, è antisettica e dona alla pelle un aspetto sano. Il limone schiarisce la carnagione e ne uniforma il tono. Grazie al succo di limone, la pelle diventa fresca e riposata. Per quanto riguarda l'olio di jojoba, rende la pelle del viso notevolmente ringiovanita e liscia, e ripristina la barriera idrolipidica cutanea.
Commenti: #0