Per eliminare la cellulite puoi ricoprire il tuo corpo con creme speciali, o optare per alcuni metodi tradizionali. In realtà, c'è anche un'ampia selezione di oli naturali abbastanza potenti per combattere la cellulite, grazie ai quali potrai donare al tuo corpo un aspetto bellissimo, ed eliminare il cosiddetto effetto a buccia d'arancia. Vuoi eliminare la cellulite? Fai un massaggio all'olio!
In breve, si tratta di tessuto adiposo che cresce in modo non omogeneo sotto la pelle. Non è molto bello da vedere, e a volte può provocare dolore, soprattutto nella forma più avanzata. Nella maggior parte dei casi, la cellulite interessa cosce, glutei, fianchi e addome. A volte, può trovarsi anche sulle spalle e sul seno.
Gli specialisti definiscono la cellulite come un disturbo degenerativo dello strato sottocutaneo che si manifesta topograficacmente come un tessuto adiposo più spesso su cosce, glutei e fianchi.
La cellulite può presentarsi per diversi motivi. La causa principale è la genetica, oltre alla specifica distribuzione del tessuto adiposo nel corpo. Altre motivazioni comuni sono scorrette abitudini alimentari, stile di vita passivo (sedentario), indossare vestiti stretti che impediscono la libera circolazione sanguigna e linfatica. L'effetto buccia d'arancia è dovuto anche a medicaizoni, unghienti e cambiamenti ormonali che accadono nel corpo (compresa la contraccezione). Inoltre, uno dei principali alleati della cellulite, e uno dei nemici dell'avere un corpo snello, è lo zucchero, e le pietanze fritte e grasse. Anche le tossine dannose svolgono un ruolo abbastanza importante nell'aspetto della cellulite, poichè si depositano nel tessuto adiposo.
Questa comune imperfezione della pelle detesta il freddo, i massaggi e l'attività fisica. Il modo migliore per eliminare la cellulite è fare un masasggio! Questo trattamento stimola il sistema linfatico, promuove la circolazione sanguigna e aiuta ad eliminare i depositi di grasso e rimuovere le tossine accumulate nelle cellule. I massaggi possono essere effettuati con l'uso delle mani o di strumenti appositi. La cosa più importante è migliorare gli effetti dei massaggi con un olio naturale.
Come Si Applica Un Olio Anti-Cellulite Per Miglorare La Sua Efficacia?
Gli oli usati per contrastare la cellulite devono essere applicati sulla pelle umida dopo un bagno, quando la pelle è stimolata, riscaldata, e assorbe meglio. Sarebbe meglio se la pelle venisse prima sottoposta ad uno scrub, concentrandosi soprattutto alle zone afflitte dalla cellulite.
Per migliorare le proprietà medicinali dei massaggi e influenzare positivamente il corpo, il trattamento deve essere eseguito a partire dai piedi, e proseguendo verso l'alto, dove si trova il cuore. Ovviamente dovresti concentrarti principalmente su gambe, cosce e glutei. L'olio dovrebbe essere applicato anche sulla zona addominale. Il momento migliore per fare un massaggio è dopo gli allenamenti, quando la circolazione sanguigna dell'organismo è stimolata dall'attività fisica.
Sapevi che...
...i massaggi con gli oli naturali accelerano i processi di riduzione dei tessuti adiposi, stimolano il flusso sanguigno e diminuiscono la permeabilità vascolare. Inoltre, questo trattamento fornisce un drenaggio linfatico, promuovendo il flusso linfatico. Questo metodo è ottimo per combattere la cellulite. Se eseguiti regolarmente, i massaggi dissolvono il tessuto adiposo irregolare.
Se non fosse per gli oli naturali, non sarebbe possibile effettuare nessun massaggio (non solo quelli anti-cellulite). I massaggisono facilitati dagli oli, che previene i danni dei tessuti. Allo stesso tempo, gli oli possiedono proprietà idratanti e, ovviamente, aiutano a combattere la cellulite. Gli oli naturali sono l'arma migliore da usare nella battaglia contro la cellulite, e i migliori costituenti di tutti i trattamenti anti-cellulite.
Gli oli vegetali naturali sono oli vettore per gli oli essenziali dal potere concentrato. Molti oli dal profumo piacevole vengono usati nell'aromaterapia per contrastare efficacemente la cellulite. Quindi, se desideri rimuovere la cellulite una volta per tutte, devi introdurre gli oli nei tuoi trattamenti anti-cellulite.
Non usare gli oli essenziali da soli, poichè sono altamente concentrati, e potrebbero irritare la pelle.
La buona notizia è che puoi creare la tua miscela di oli e conservarla in una bottiglia scura per qualche settimana. Applica gli oli anti-cellulite ogni giorno dopo aver fatto il bagno, sulla pelle calda, tramite un massaggio delicato. Queste miscele sono composte sempre da cosiddetti OLI VETTORE (come argan, macadamia, mandorla, edera) e OLI ESSENZIALI selezionati.
NOTA!
Gli oli essenziali ottenuti dagli agrumi non dovrebbero essere applicati prima dell'esposizione della pelle al sole, poichè potrebbero provocare foto-allergie.
Si consiglia di provare gli oli essenziali su una piccola porzione di pelle prima di applicarli regolarmente. Applica una piccola dose di un olio essenziale e un olio vettore sulla pelle dietro le orecchie. Se non noti alcuna irritazione entro 24 ore, puoi iniziare ad usare l'olio liberamente.
Lo scrub è uno degli elementi più importanti di ogni tipo di cura, e si può applicare su corpo, viso, e persino sul cuoio capelluto. I risultati dell'applicazione regolare di uno scrub sono impressionanti, poichè - come i massaggi - stimola il fluso sanguigno, previene la linfotasi e stimola la rimozione di tutte le tossine accumulate nel corpo. I risultati si possono notare dalla pelle liscia e priva di cellulite.
Scrub anticellulite con caffè e olio
Puoi conservare quessto scrub in modo creativo: sotto forma di cubetti a forma di muffin. Per farlo, versa il composto in degli stampini in silicone prima che l'olio di cocco e il burro di karitè si raffreddino. Una volta solidificati, rimuovi lo scrub a forma di muffin dagli stampini e posizionali in un barattolo o un altro contenitore.
Applica lo scrub solamente sulla pelle umida dopo aver fatto il bagno: gli oli si scioglieranno a causa della temperatura corporea, quindi potrai esfoliare perfettamente le cellule morte.
Scrub anticellulite con caffè e zucchero
Ecco uno scrub simile, ma in una versione più semplice: unisci 100 grammi di caffè macinato, 55 grammi di zucchero di canna e una goccia di olio naturale, come olio di argan o di mandorla.
Continua ad aggiungere olio fino ad ottenere una pasta densa.
La versione base di questo scrub può essere arricchita con degli oli essenziali anticellulite selezionati (come zenzero citrico e ginepro). Bastano circa 10 gocce di olio essenziale per questo scrub corpo fatto in casa.
I massaggi con lo zucchero lisciano la superficie perfettamente, mentre i graneli di caffè macinato rendono la pelle più rimpolpata, e stimolano il flusso sanguigno e linfatico. Una volta terminato il massaggio, risciacqua lo scrub con acqua tiepida.
L'avvolgimento del corpo è un altro fantastico modo per contrastare la cellulite. Sebbene diversi saloni di bellezza offrano questo trattamento, puoi farlo anche in casa. Consiste nell'applicazione di una speciale miscela sulle aree del corpo afflitte dalla cellulite, e poi nell'avvolgimento di queste aree con la pellicola alimentare.
La stretta compressione creata dalla pellicola stimola il flusso sanguigno. Inoltre, la pellicola crea calore, che apre i pori della pelle e aiuta le sostanze attive a penetrare negli strati della pelle più profondi e, ovviamente, migliorare la loro efficienza. I risultati dell'avvolgimento del corpo possono essere confrontati con il drenaggio della pelle: aumenta il flusso sanguigno e linfatico, e rende il corpo più snello, oltre a ridurre la cellulite.
Avvolgimento anticellulite con olio
Unisci gli ingredienti, applica il composto sulla zona cutanea affetta dalla cellulite, e avvolgi con pellicola alimentare. Rimuovi la pellicola dopo 20 minuti e risciacqua la miscela.
Avvolgimento anticellulite con caffè
Unisci gli ingredienti per ottenere un siero dalla consistenza piuttosto densa. Applicalo sull e zone cutanee affette da cellulite e avvolgile con la pellicola. Rimuovi la pellicola dopo 15-20 minuti e lava il corpo con acqua tiepida.
Questo è indubbiamente il metodo più economico e facile per ridurre la cellulite.
L'acqua fredda restringe, mentre l'acqua calda dilata i vasi sanguigni. Una volta esposta a questo tipo di doccia, la pelle diventa soda e liscia. Queste docce dovrebbero essere fatte spesse, e se possibile, dopo ogni bagno, poichè sono incredibilmente vantaggiose per il generale benessere dell'organismo, e temprano il corpo.
Se ti piace fare il bagno in vasca, allora sai che durante quel piacevole momento, puoi anche combattere la cellulite. Hai bisogno solamente di aggiungere all'acqua il giusto tipo di sale, che si occuperà della cellulite per te.
Commenti: #0