Noi donne siamo creature ribelli a cui piace cambiare, soprattutto quando si parla del nostro aspetto. Se vogliamo cambiare qualcosa di noi, solitamente iniziamo dai capelli, che indicano la nostra femminilità. Dei capelli ben tenuti, lucidi e sani soddisfano la nostra vanità e ci fanno sentire bene.
Il primo trattamento che facciamo a casa è piastrare i capelli. È un metodo veloce per ottenere dei capelli lisci, belli e luminosi. Purtroppo usiamo una piastra piscia che danneggia velocemente e in modo irreversibile i nostri capelli. Infatti le piastre bruciano i capelli, rimuovono l'acqua dall'interno, danneggiano la struttura interna e rompono i legami disolfuro.
Prova dei metodi fai da te per evitar di distruggere i capelli, e farli diventare lisci e morbidi. Ecco alcuni metodi provati per avere capelli lisci senza una piastra.
È uno dei metodi migliori per avere i capelli lisci. Asciuga i capelli con l'asciugacapelli mentre li spazzoli dalle radici alle punte. Se i tuoi capelli sono intrecciati, applica una crema o un olio (come olio di jojoba o mandorla) prima di asciugarli.
Puoi asciugare i capelli e sigillare facilmente le cuticole per rendere i capelli lisci e disciplinati. Inizia dalle punte e spostati verso il basso, aiutandoti con una piccola quantità di olio naturale applicata sui capelli umidi. Gli oli funzionano come un'emulsione lisciante e texturizzante.
Le maschere fatte in casa sono provate, testate, prive di prodotti chimici, e nutrono i tuoi capelli. Le migliori sono:
Profumerie e negozi online sono pieni di maschere e balsami liscianti. Si possono trovare anche set speciali alla cheratina per trattamenti liscianti fatti in casa. I trattamenti alla cheratina ti permettono di avere capelli lisci e morbidi per 2-4 mesi. Devi solamente seguire qualche regola, come evitare le tinte per due settimane circa.
Sembra una tradizionale spazzola di plastica, ma è alimentata da batterie e produce ioni (molecole che domano i capelli e li rendono più morbidi). Grazie alla spazzola agli ioni i capelli non saranno più crespi. Usala sui capelli asciutti al posto di una normale spazzola.
Commenti: #0