La maggior parte delle donne e degli uomini lotta contro il problema del diradamento e della caduta dei capelli. Al giorno d'oggi, sempre più persone si lamentano del diradamento e della mancanza di volume dei capelli a causa dell'eccessiva caduta.
Quali sono le cause? Oltre a cure improprie, squilibri ormonali e cattiva alimentazione, è il cosiddetto stress ossidativo che peggiora la condizione dei capelli a causa dell'inquinamento atmosferico. Pochi si rendono conto che i capelli non hanno vita facile in città: fumi, smog e tossine, interrompono la crescita dei capelli e causano una caduta eccessiva.
Shampoo e balsami anticaduta non funzionano bene se non utilizziamo prodotti con un impatto diretto sui bulbi piliferi. Questi prodotti sono:
Gli oli e le fiale sono diverse per forma, consistenza, formulazione, e funzionamento, ma hanno un obiettivo comune, contrastare la caduta dei capelli. L'analisi degli effetti forniti da oli naturali e fiale mostra chiaramente la differenza.
1. L'enorme differenza risiede nell'origine naturale. Le fiale vengono create nei laboratori e sono composte da sostanze artificiali e spesso controverse. D'altra parte, gli oli sono completamente naturali, estratti dai semi e dai frutti delle piante utilizzate nella cura della pelle e dei capelli per secoli. Gli oli naturali hanno un grande potere riparatore e abbellente. Sono la fonte di acidi grassi, vitamine e minerali. Le sostanze ideate in laboratorio non saranno mai migliori degli ingredienti naturali.
2. Sebbene le fiale per capelli nutrano i bulbi piliferi, accelerano la crescita dei capelli e ne arrestano la caduta, purtroppo hanno degli effetti negativi. Possono irritare il cuoio capelluto e rendere i capelli opachi e ruvidi. Al contrario, gli oli naturali - oltre ad agire sui bulbi - abbelliscono i capelli, li proteggono dai fattori esterni sfavorevoli, condizionano il cuoio capelluto e regolano la secrezione di sebo.
3. Un'altra cosa fantastica degli oli è la possibilità di usarli senza interruzioni. D'altra parte, le fiale - a causa di una grande concentrazione di sostanze forti - possono essere utilizzate per un certo periodo di tempo (di solito da uno a quattro mesi), e poi smettono di aiutare i capelli, che spesso tornano molto rapidamente alle condizioni precedenti al trattamento. Puoi (e dovresti) includere degli oli per capelli nella tua routine, per sempre. Gli oli sostituiscono molti balsami, e grazie ad essi, la tua pettinatura sarà riparata, protetta e abbellita.
4. Ultimo ma non meno importante... il rapporto costo-efficacia. Una fiala (da 5 ml a 15 ml) deve essere utilizzata in un'applicazione, e poi va gettata. Se hai già utilizzato questo tipo di trattamento, probabilmente sai che è difficile utilizzare l'intera fiala. Di conseguenza, ti troverai a gettare via un prodotto costoso. Gli oli hanno una forma completamente diversa, e la quantità che usi dipende da te e dalle esigenze dei tuoi capelli.
Per riassumere: gli oli naturali surclassano le fiale in termini di effetti, ingredienti ed efficienza. Per usare una metafora: gli oli naturali sono maestri nel campo della caduta dei capelli, dei bulbi piliferi indeboliti e del cuoio capelluto irritato, mentre le fiale sono solo per principianti.
Commenti: #0