Per molte persone indossare gli occhiali è un problema. Tuttavia, alcuni ritengono che il segreto sia abbinare la montatura al colore dei capelli e all'acconciatura (o viceversa). Sai come scegliere l'acconciatura perfetta, adatta a chi indossa gli occhiali, che possa esaltare l'eleganza e non rovinare il look?
Ovviamente, lo stile è una caratteristica individuale, e riflette in modo più o meno marcato il carattere e la personalità di ognuno, e può essere enfatizzato con determinati vestiti e acconciature. Gli occhiali da vista spesso sembrano elementi non necessari, al contrario degli occhiali da sole, che possono essere facilmente rimossi o posizionati sopra la testa. Quindi, cosa si può fare quando bisogna indossare sempre gli occhiali da vista?
Prima di eliminarli e passare alle lenti a contatto, prova le migliore acconciature che si adattano ai tuoi occhiali. Scopri se la frangetta è adatta agli occhiali, e quale acconciatura li esalta meglio. Forse potrai trovare qualcosa di adatto e te, o capire che indossare gli occhiali non è la fine del mondo. È arrivato il momento di trattarli come un elemento integrante di ogni tuo outfit!
Spesso decidiamo una determinata montatura perchè la riteniamo adatta al colore dei nostri occhi, dimenticando che i capelli sono più visibili. Ricorda che il colore dei capelli è fondamentale durante la scelta della montatura. Non importa se i tuoi capelli sono tinti o naturali, basta che siano adatti alla tua montatura. In che modo si possono abbinare?
Molte persone rinunciano ad indossare gli occhiali tutti i giorni perchè non riescono a trovare un'acconciatura adatta. Per adattare i capelli agli occhiali ed esaltare il look intero, scegli una montatura adatta alla forma del viso e poi abbinala ad una acconciatura. Esistono diverse acconciature perfette per le persone che indossano gli occhiali, ma il principio di base è lo stesso: i capelli devono adattarsi alla forma della montatura.
Bob elegante - il classico va sempre di moda, anche quando si tratta di acconciature per chi indossa gli occhiali. Il bob, o la sua versione più lunga (chiamata anche lob o long bob), non richiede molto impegno, e si adatta sia al viso che agli occhiali. Il bob classico può essere accostato ad una frangetta, se la montatura lo consente, ma mai ad una riga laterale. Non si può sbagliare con un look così classico.
Topknot - probabilmente l'acconciatura più sexy da abbinare agli occhiali da sole. Consiste in uno chignon grande e disordinato sulla parte superiore della testa, meglio se contornato da delle ciocche libere cadenti sul viso. Se non ti piacciono i capelli arruffati, uno chignon sulla sommità della testa sarà ugualmente ottimo.
Lunghi capelli mossi - i capelli mossi abbinati alla giusta montatura sono fantastici. L'effetto mosso può essere dato anche a capelli di media lunghezza, ma dà i risultati migliori sui capelli lunghi e ricci. I ricci ordinati non si adattano agli occhiali, ed è meglio scegliere uno stile leggermente spettinato. Per ottenere un effetto migliore, usa dei rolli, una mousse per capelli e... le tue mani.
Taglio pixie - per contrastare l'aspetto sottomesso dato dagli occhiali, considera un taglio pixie, ottimo per le donne con una personalità forte. I capelli corti abbinati agli occhiali non sono noiosi, basta che siano correttamente scalati, con la parte più lunga davanti. Lo stile pixie risalta perfettamente i lineamenti del viso e del collo, e si adatta agli occhiali.
Treccia spessa - le trecce laterali si adattano molto facilmente a montature spesse e dritte, al contrario delle normali trecce centrali. La treccia dovrebbe essere spessa e leggermente scompigliata. Questo effetto si può ottenere aggiungendo volume ai capelli con una mousse o con dell'olio al frutto della passione prima di fare la treccia.
Molti pensano che frangetta e occhiali non si possano abbinare, ma in realtà non è così. Il giusto taglio di capelli con frangia può adattarsi molto facilmente anche a montature scure e spesse.
Le migliori acconciature con frangetta per chi indossa gli occhiali sono quelle in cui la frangetta è dritta e sottile alla fine. I capelli pettinati di lato potrebbero non essere adatti agli occhiali, perchè vanno davanti o si arricciano. La frangetta ideale dovrebbe raggiungere la parte superiore della montatura: una frangia troppo lunga nasconderebbe gli occhiali, o si incastrerebbe sotto la montatura, irritando gli occhi. Quindi sì, la frangetta è adatta agli occhiali, ma solo se tagliata e acconciata correttamente.
Commenti: #0