L'olio di semi di cotone è molto popolare in tutto il mondo. La sua origine risale al 3500 a.C., quando era utilizzato principalmente per cucinare e nella cosmetica. L'olio di semi di cotone viene spremuto a freddo dai semi del cotone Levant. È una fonta di acidi grassi insaturi e vitamina E. Questo olio è insostituibile nella riparazione dei capelli, poichè garantisce idratazione e morbidezza, oltre a rigenerare i acpelli danneggiati e deboli. Se i tuoi capelli hanno bisogno di aiuto, ricorri a questo potente olio.
Gossypim Seed Oil
L'olio di semi di cotone è uno dei migliori oli riparatori dei capelli. Possiede un'influenza eccellente sulla condizione dei nostri capelli e del cuoio capelluto, grazie ad un equilibrio di acidi grassi insaturi (UFA). L'olio di semi di cotone possiede una delle migliori proporzioni di quegli acidi, 3:1, la più efficace per la salute del corpo.
L'olio di semi di cotone è composto da:
L'equilibrio di acidi grassi significa che l'olio di semi di cotone contiene più acidi grassi omega-6, che lo rendono ideale per i capelli ad elevata porosità, danneggiati, colorati, decolorati e disidratati.
L'olio di cotone abbonda anche in fitosteroli, che hanno uno straordinario impatto su pelle e capelli. Sono importanti perchè stimolano la sintesi di collagene e riducono la disintegrazione dell'elastina. I fitosteroli idratano e rallentano il processo di invecchiamento del cuoio capelluto e dei capelli. Inoltre, assicurano che il cuoio capelluto rimanga pulito e idratato, privo di irritazioni e tossine.
La vitamina E inclusa nell'olio di semi di cotone è estramamente importante nel processo di rigenerazione di cuoio capelluto e capelli, e non a caso è conosciuta come la vitamina della giovinezza. Possiede un forte effetto antiossidante che combatte i radicali liberi. La vitamina migliora la fornitura di nutrienti alle cellule, e rinforza le pareti dei vasi sanguigni, rendendo la pelle più elastica e dall'aspetto più giovane. Un cuoio capelluto sano garantisce la bellezza e la crescita dei capelli. Bisogna anche menzionare che la vitamina E è responsabile della crescita dei capelli, e una sua mancanza li rende deboli, inibendo la crescita.
Grazie alla perfetta proporzione di acidi grassi insaturi, al contenuto di fitosteroli e all'elevata presenza di vitamina E, l'olio di semi di cotone non ha rivali nella cura dei capelli ad elevata porosità.
Questo olio idrata a fondo anche i capelli più danneggiati e disidratati che hanno perso vitalità ed elasticità. Inoltre, nutre la pelle, controlla l'idratazione, e la aiuta ad eliminare la forfora. L'olio di Cotone evita che i capelli diventino grigi troppo presto, e previene la rottura. L'olio di semi di Cotone è composto da grandi particelle non penetranti, che assicurano una riparazione intensiva, e proteggono i capelli da vari agenti dannosi, tra cui: flussi di aria calda degli asciugacapelli, piastre, eccessiva esposizione alla luce del sole, aria condizionata, tossine e forte gelo.
L'olio di semi di cotone funziona molto bene come siero per le punte: protegge le punte danneggiate e disidratate dei capelli, e le idrata. Grazie agli acidi grassi, i capelli non avranno più doppie punte, e le lunghezze non saranno più danneggiate. Inoltre, l'olio di cotone evita che le tossine penetrino nei capelli, ma consente ai nutrienti e alle vitamine di passare. Per fornire il migliore equilibrio di ingredienti condizionanti, bisognerebbe utilizzare una miscela di oli che si prendono cura dei capelli ad elevata porosità. Gli oli che forniscono un complesso di vitamine e minerali, rinforzano i bulbi piliferi, migliorano l'acconciatura e aggiungono morbidezza ed elasticità. L'ideale sinergia di questi oli si può trovare in Nanoil per capelli ad elevata porosità. Oltre ai sei oli naturali di alta qualità, contiene cheratina, lanolina e seta - tutto il necessario per rigenerare i capelli e fornirgli un aspetto ottimo e una fantastica lucentezza.
L'olio di semi di cotone è il più efficace nella cosmetica, ma molte persone lo utilizzano in cucina poichè la sua proporzione di acidi grassi (3:1) è ideale per la nostra salute.
L'olio di cotone è considerato anche un elisir di riparazione e nutrimento. È spesso l'ultima spiaggia per le donne che trattano spesso i propri capelli con tinte o decolorazioni, oppure che utilizzano le piastre troppo spesso, danneggiando le lunghezze. L'olio di semi di cotone non solo ricostruisce le fibre dei capelli, ma garantisce anche un equilibrio idrolipidico di capelli e cuoio capelluto. L'olio ti proteggerà anche dall'azione dei raggi solari. Inoltre, l'olio di cotone gode di proprietà riparatrici, e rallenta i processi di invecchiamento. Può essere utilizzato per la pelle secca di viso e corpo, come additivo per creme e balsami, lozioni, e spray, per intensificare i loro risultati. L'olio di cotone dovrebbe essere utilizzato con altri oli per capelli ad elevata porosità. L'equilibrio di oli, applicati sia sul cuoio capelluto che sui capelli, può garantire una cura complessa che nessuno shampoo, balsamo o maschera può fornire. L'olio di semi di cotone è più efficace di qualsiasi sostanza chimica e comedogenica.
L'olio di semi di cotone può essere utilizzato in diversi modi.
Quando si parla di oli naturali e puri, che non vengono disturbati da alcool o altre sostanze comedogeniche, la cosa più importante è applicarli sul cuoio capelluto, dove si nasconde la bellezza e la salute dei capelli. Dovresti lasciare l'olio sul cuoio capelluto per qualche ora, in modo da consentirgli di rivelare le sue qualità al massimo. Si consiglia di utilizzare uno shampoo delicato privo di parabeni e silicone per rimuovere l'olio. Se applichi l'olio di cotone sulle lunghezze dei capelli asciutti, otterrai fantastici risultati. Puoi applicarlo anche esclusivamente sulle punte per domare e proteggere i capelli e prevenire l'effetto crespo. La buona notizia è che l'olio di semi di cotone può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata: quando i tuoi capelli ne hanno più bisogno.
Commenti: #0