C'è un motivo se l'avocado si trova nella lista dei cosiddetti superalimenti. È una sostanza che non solo nutre, ma supporta la salute del corpo. Il contenuto di vitamine di questo frutto verde (spesso erroneamente considerato una verdura) è impressionante. Quindi, in termini di nutrimento, l'avocado può competere con germogli e alghe. Non a caso, l'olio estratto dai semi e dalla polpa di avocado è considerato uno dei prodotti più importanti e prestigiosi, adatto per la cura di pelle e capelli.
Persea Gratissima Oil
Solamente pochissime sostanze possono gareggiare con l'avocado in termini di valori nutrizionali. L'olio di avocado possiede proprietà così fantastiche che non dovrebbe mai mancare dal bagno delle donne. Mentre cerchi il miglior olio di avocado, assicurati che sia spremuto a freddo e non raffinato, e che possieda una certificazione che confermi la sua qualità, altrimenti potresti acquistare un olio che non contiene ingredienti condizionanti.
L'olio di avocado produce effetti splendidi sia quando lo usi separatamente (nella sua forma pura), sia quando lo usi in combinazione con altri oli naturali che si completano a vicenda. Un ottimo equilibrio di oli vegetali naturali può essere trovato in Nanoil per capelli ad elevata porosità, tra cui spicca l'olio di avocado.
Nella cosmetologia, l'olio di avocado viene utilizzato per moltissimi scopi: come aggiunta a creme per le mani, lozioni per corpo e capelli, come componente per sieri per capelli, creme antirughe e creme per gli occhi. È un fantastico prodotto condizionante e riparatore delle unghie, e un brillante olio per le maschere all'argilla. Quando utilizzato sui capelli, produce effetti incredibili dopo un solo utilizzo.
Le qualità dell'olio di avocado gli permettono di svolgere molti ruoli nella skincare. Non solo ripara e migliora il suo aspetto, ma possiede moltissime proprietà emollienti. Quando usato esternamente, leviga le rughe e rallenta il processo di invecchiamento, prevenendo eczema e psoriasi, combattendo l'acne, idratando e riparando anche la pelle più secca. L'olio di avocado è un prodotto estivo perfetto, poichè protegge dalle radiazioni solari. È un ingrediente comune nei prodotti di bellezza come maschere o struccanti.
La prima domanda che si pone una donna quando inizia un trattamento per capelli all'olio è "olio di avocado? Per quale tipo di capelli è adatto?"
A causa della concentrazione di acidi grassi del gruppo omega-9, questo olio è adatto per capelli di media porosità. Tuttavia, l'elevata concentrazione di vitamine e potenti antiossidanti lo rende un ottimo rimedio per i capelli danneggiati, privi di vitalità ed elasticità, deboli e ad elevata porosità. Questo tipo di capello è privo di protezioni, e nulla lo protegge dai danni fisici e chimici. I capelli ad elevata porosità hanno bisogno di essere rigenerati, quindi sarebbe meglio che le vitamine venissero fornite direttamente all'interno dei capelli. L'olio di avocado può farlo.
Applica l'olio di avocado sia sui capelli che sul cuoio capelluto (come con tutti gli oli naturali): basteranno circa cinque millilitri (più lunghi sono i capelli, più olio dovrai usare). Lascia agire l'olio sui capelli da 15 minuti (maschera veloce) e qualche ora (riparazione profonda). Puoi mischiare qualche olio vegetale per intensificare l'effetto riparatore. Utilizza l'olio anche come siero per le punte, per domare i capelli scompigliati e per proteggerli durante lo styling.
Cosa contiene l'olio di avocado di così fantastico per rigenerare sia pelle che capelli?
Innanzitutto possiede fino a sette vitamine che aiutano a idratare e riparare capelli, pelle e unghie.
L'olio di avocado non è composto solamente da vitamine. Include anche importanti minerali:
I pigmenti verdi (clorofilla), di cui l'olio di avocado è ricco, sono antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento di capelli e pelle, dando un effetto lifting naturale e levigando le rughe.
Inoltre, l'olio di avocado contiene la biotina, sostanza fondamentale per unghie, pelle e capelli più forti.
L'applicazione regolare di olio di avocado sui capelli e sulla pelle di viso e corpo, e sulle unghie, fornisce sicuramente gli effetti desiderati. Questo olio migliora anche la pelle più secca, o i capelli più spenti e privi di vita.
Grazie a questo olio i tuoi capelli acquisteranno più idratazione e resistenza, quindi non si spezzeranno e non si annoderanno più, e saranno assicurati contro la formazione di doppie punte.
L'olio di avocado assicura anche che i follicoli siano stimolati. Fornisce vitamine essenziali alla matrice dei capelli, e inizia la divisione cellulare, in modo che non cadano più eccessivamente. Bulbi forti e sani generano capelli più belli, voluminosi e folti, che crescono più velocemente.
A causa della presenza di acido oleico, l'olio di avocado contiene particelle di media misura, con proprietà semi-penetranti. Penetrano le strutture interne del capello, e lo riparano dall'interno, creando uno strato protettivo occlusivo sulla superficie che previene l'ingresso di tossine, e protegge i capelli dai dannosi effetti degli agenti atmosferici. Il sole e il freddo non saranno più una minaccia per i tuoi capelli.
L'olio di avocado assicura anche una buona protezione termica: protegge le lunghezze dal calore di asciugacapelli, arricciacapelli e piastre. Allo stesso tempo, l'olio di avocado idrata perfettamente i capelli, facilitando lo styling. Permette di donare anche i capelli più ribelli, fortemente impettiti e asciutti.
Commenti: #0