Possiede proprietà magiche. L'albero di cedro viene trattato con il massimo rispetto in Russia. L'olio di cedro viene estratto dalle noci di questa pianta, ed è perfetto per la nostra salute e per il nostro benessere. Possiede il 50% dei requisiti quotidiani di vitamina E. L'olio di cedro rinforza i capelli, previene la perdita di capelli ed elimina la forfora. Se applicato regolarmente, garantisce una riparazione completa.
Le noci di cedro sono molto buone, ma hanno anche un altissimo potenziale. Gli scienziati hanno analizzato la composizione delle noci di cedro, e sono rimasti sorpresi dai risultati. È stato scoperto che contengono più proteine di alcuni prodotti a base di carne. Ovviamente l'olio di cedro presenta più proprietà. Il suo prezzo è abbastanza elevato, ma è giustificato, poichè si tratta del miglior prodotto naturale idratante e lenitivo.
L'olio di Cedro viene spremuto dalle fantastiche noci di cedro siberiano. Il legno di cedro siberiano è sempre stato protetto, poichè la Siberia è uno dei pochi luoghi in cui la natura rivela la sua diversità in fatto di proprietà curative. L'olio di cedro viene spremuto a freddo dai semi contenuti nei piccoli coni di cedro. I semi possono essere spremuti in diversi modi, ma la spremitura a freddo è il metodo migliore.
Pinus Sibirica Nut Oil
L'olio di cedro naturale possiede un colore ambrato e un aroma delicato caratteristico. Ha sempre lo stesso aspetto, indipendentemente dal metodo di estrazione, ma le proprietà cambiano: l'olio raffinato è meno efficace. Bisogna ricordare che l'olio di cedro non raffinato è più prezioso, ed è fonte di nutrienti. Dovrebbe anche essere spremuto a freddo, poichè le alte temperature "uccidono" le preziose sostanze contenute nell'olio.
Analizziamo da vicino questo dono della natura: l'olio di cedro. Perchè gli abitanti della Siberia lo apprezzano così tanto? Perchè è così importante? Le noci di cedro sono ricche di proteine facili da assorbire per il nostro corpo, anche se non sono il principale costituente dell'olio di cedro. Il prezzo del prodotto è elevato perchè contiene altre sostanze e nutrienti chiave.
L'olio di cedro naturale è ricco di vitamine, ed è fonte dei migliori nutrienti. Il contenuto di vitmaina E (antiossidante naturale) è cinque volte superiore a quello dell'olio di oliva. Questo olio contiene vitamine A, D, B, B1, B2, B3, B4, e in fatto di nutrienti, è molto meglio dell'olio di oliva. L'olio di Cedro è un concentrato di vitamina F (acido linoleico), che lo rende unico.
L'olio naturale spremuto dalle noci di cedro siberiano possiede delle fantastiche proprietà curative. Allevia il dolore, rilassa i muscoli e le articolazioni, migliora la concentrazione, riduce gli effetti dello stress e la stanchezza, e migliora il sistema immunologico. L'olio di cedro funziona molto bene, e aiuta a prevenire la maggior parte dei problemi della civilizzazione. Inoltre, stimola il funzionamento del cervello, ed è consigliato per quando si ha l'influenza o problemi allo stomaco. Non c'è da stupirsi se gli abitanti della Siberia lo considerano un fondamentale olio alimentare.
A causa dell'elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi e antiossidanti, l'olio protegge le cellule del corpo dallo stress ossidativo, quindi è utilizzato comunemente nei prodotti di bellezza. L'olio di cedro naturale e spremuto a freddo è privo di conservanti, fragranze e coloranti, che lo rendono famoso nella cura della pelle e dei capelli. Inoltre, è molto efficace.
È molto efficace per la pelle, donando riparazione e idratazione, e ringiovanendola. Se utilizzato regolarmente leviga o elimina le rughe. Funziona come un olio per massaggi naturale, o come crema da usare dopo il bagno. Applica l'olio di cedro al posto di una crema per il viso per fornire alla tua pelle tutti i nutrienti necessari, regolare i livelli di idratazione e levigarla e donarle lucentezza. L'olio di cedro naturale è molto utile su pelli molto sensibili, con dermatiti atopiche e psoriasi. È un rimedio per qualsiasi problema.
L'olio di cedro viene solitamente utilizzato nella cura dei capelli. È adatto per i trattamenti all'olio, e può essere utilizzato sia sulle lunghezze che sul cuoio capelluto. Grazie a delle potenti proprietà antiossidanti, e ad un'interessante formula leggera, viene utilizzato per la protezione di capelli a bassa porosità. L'olio di Cedro è incluso nella formulazione di Nanoil per capelli a bassa porosità, e previene la perdita di capelli, normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee, purifica la pelle e combatte la forfora.
L'olio di cedro per i capelli viene usato principalmente nei prodotti anticaduta e antiforfora. Se applicato regolarmente nutre i bulbi piliferi e rende il cuoio capelluto sano. I bulbi sono più radicati, rendendo i capelli molto più forti. L'olio di cedro spremuto a freddo è molto utile per combattere la perdita eccessiva dei capelli. Inoltre, ripristina il pH e assicura una corretta secrezione di sebo. I capelli non saranno più grassi, e la forfora non sarà un problema.
Si consiglia di applicare l'olio di cedro sulla pelle screpolata e sulle aree inclini alla seborrea. Si può anche strofinare sul cuoio capelluto e spalmarlo sulle lunghezze. L'olio di cedro funziona sulla pelle, quindi dovresti utilizzarlo regolarmente sul cuoio capelluto. Lascia agire l'olio di cedro siberiano per 30 minuti, o tutta la notte (più lo lasci, migliori saranno i risultati). Puoi intensificare le sue qualità massaggiandolo e strofinandolo sul cuoio capelluto, oppure coprendolo con un asciugamano caldo. Il calore e l'idratazione migliorano l'assorbimento dell'olio.
Commenti: #0