La maggior parte delle donne non è soddisfatta della condizione dei propri capelli.
Più della metà di loro non apprezzano l'aspetto dei propri capelli, e hanno problemi di fragilità e secchezza.
Moltissime donne affermano di avere un cuoio capelluto grasso, e delle lunghezze prive di volume.
Una buona percentuale della popolazione ammette di soffrire spesso di problemi come la forfora.
Tutte le altre donne temono la caduta eccessiva dei capelli.
Il numero di donne e uomini che si lamentano della condizione dei propri capelli e del cuoio capelluto continua a crescere. Potrebbe sembrare che, grazie allo sviluppo della civilizzazione e di tecnologie cosmetiche avanzate, tutti i problemi dei capelli inizino a sparire, ma potrebbe non succedere così facilmente. Soprattutto se non si usano prodotti appositi per il proprio tipo di capelli.
Molte persone credono fermamente che shampoo e balsamo abbinati fanno miracoli. Più sostanze sconosciute sono presenti sulla confezione, più proprietà rigeneranti avrà il prodotto. Se anche tu pensi così, sappi che non potresti sbagliarti di più. Il primo errore fondamentale che facciamo quando scegliamo prodotti per la cura dei capelli è lasciarci guidare dalla credenza che più sostanze artificiali contiene in un prodotto, migliori saranno i suoi effetti. In realtà, i migliori prodotti per capelli, che portano effetti a lunga durata, sono quelli contenenti ingredienti naturali, sicuri, e incredibilmente potenti.
Dovresti sapere che la maggior parte dei prodotti per i capelli contiene molti ingredienti comedogenici, che intervengono nei processi che si svolgono sulla superficie della pelle. Inoltre, sono composti da siliconi pesanti, che si accumulano sui capelli e la pelle, bloccando le cellule, parabeni, alcool molto disidratante, e molte altre sostanze che rendono i capelli più belli subito dopo l'applicazione. Purtroppo gli effetti benefici sono solamente temporanei. Prima o poi i capelli diventano danneggiati e disidratati, e i processi che avvengono sulla superficie della pelle saranno disturbati.
Inoltre, i balsami per capelli non rigenerano mai i capelli in profondità, ma hanno un'azione superficiale. Non puoi aspettarti che migliorano lo stato dei tuoi capelli, o che curino un qualsiasi problema al cuoio capelluto.
Per essere sani e belli, i capelli hanno bisogno di sostanze capaci di penetrarli, ripararli in modo permanente, difendere la loro struttura e proteggere le lunghezze senza disturbare i processi che avvengono sulla cute. Fortunatamente gli oli per capelli possono svolgere questa funzione. Queste sostanze naturali sono ottenute dal processo di spremitura a freddo di piante e semi da tutto il mondo, sono sicure per capelli e cuoio capelluto, e non contengono nessuna traccia di prodotti sintetici. Effettua un trattamento per capelli all'olio, e permettigli di penetrare dove nessun balsamo può arrivare.
Se desideri combattere qualsiasi problema relativo a capelli e cuoio capelluto una volta per tutte, sappi che niente si prende cura dei tuoi capelli meglio degli oli. Solamente gli oli naturali possono penetrare nei capelli e ricostruirli dall'interno, rigenerando la loro bellezza e salute. Senza follicoli sani e forti, ed un cuoio capelluto pulito, non puoi sognare di avere dei bei capelli, e solamente gli oli naturali possono rigenerare le cellule, rinforzare le radici e migliorare la condizione del cuoio capelluto.
I trattamenti all'olio per capelli possono essere effettuati in diversi modi, in base alla condizione dei capelli e a quanto tempo intendi dedicargli. Dovrebbero essere inclusi nella tua routine settimanale, al posto dei costosi appuntamenti dal parrucchiere. I trattamenti all'olio ti permetteranno anche di evitare il rischio di acquistare un altro inutile balsamo, e possono essere fatti comodamente a casa. Mentre tieni l'olio sui capelli potrai rilassarti guardando un film o leggendo un libro. Trattare i capelli con l'olio è l'unico modo per risolvere tutti i problemi connessi con capelli e cuoio capelluto. Inoltre, questo trattamento non avrà mai effetti dannosi sui capelli. Gli oli naturali o le miscele selezionate di oli sono prive di parabeni, siliconi e qualsiasi sostanza che potrebbe influenzare in modo negativo la condizione di pelle o capelli.
Gli oli per capelli sono composti da microscopiche particelle di diverse misure, in base al contenuti di acidi grassi saturi o insaturi. La concentrazione dei diversi acidi grassi varia in ogni olio, quindi non tutti gli oli hanno la stessa percentuale di molecole importanti, capaci di penetrare in profondità nei capelli. Gli acidi grassi saturi dei gruppi omega-3, omega-6, omega-7 e omega-9, e quelli insaturi come miristico, laurico e stearico sono tutto quello di cui hai bisogno per avere dei capelli belli e sani.
Gli oli per capelli sono ricchi di vitamine e minerali, responsabili dei processi che avvengono nelle cellule, e hanno un impatto diretto sull'aspetto e sulla crescita dei capelli, inibendo la perdita dei capelli, rallentando l'invecchiamento della pelle, e influendo sull'elasticità e la vitalità dei capelli.
Gli oli per capelli sono un'arma importante nella battaglia per dei capelli sani.
Ecco i risultati più importanti che si possono ottenere con i trattamenti all'olio per capelli:
Commenti: #0