La bellezza e la salute dei tuoi capelli sono nelle tue mani, e dipendono interamente da come ti prendi cura del tuo aspetto. In questo periodo storico in cui gli oli vegetali sono molto popolari, la soluzione migliore per rendere i capelli più belli e sani è un trattamento con olio per capelli ispirato alle tradizioni asiatiche, uno dei più consigliati. L'oliatura dei capelli non è solo di moda, ma anche estremamente efficace. Impara a conoscerlo meglio e vedi quanto può fare bene ai tuoi capelli.
Quando si parla delle grandi proprietà offerte dagli oli naturali, bisogna ammettere che c'è molto su cui soffermarsi. Spesso ci avviciniamo agli oli per capelli con scetticismo, e non crediamo che possa davvero sostituire i metodi esistenti di cura dei capelli. È il momento di cambiare le tue convinzioni.
Partiamo da una semplice domanda: cos'è un trattamento con olio per capelli? La risposta è altrettanto semplice e abbastanza logica. Il trattamento con olio per capelli consiste nell'applicazione di oli vegetali sui capelli e (a volte) nello sfregamento degli oli sul cuoio capelluto. Il suo compito è idratare, nutrire, rafforzare, rigenerare e fornire altri benefici aggiuntivi, in base al tipo di olio.
Questo metodo di cura dei capelli è famoso per la sua versatilità. Puoi scegliere tra moltissimi oli. Attualmente vengono utilizzati centinaia di oli, burri, e macerati vegetali come cosmetici. La scelta è piuttosto ampia, però scegliere un buon olio non è difficile. L'oliatura dei capelli può essere eseguita con un olio normale, quello che viene utilizzato anche in cucina. Gli oli commestibili più popolari sono: olio di cocco, olio di colza, olio di girasole, olio d'oliva, olio di semi d'uva, olio di mais, e olio di soia. Effettuare un trattamento all'olio su capelli con oli normali è efficace quanto applicare prodotti creati appositamente per questo tipo di trattamento. La chiave del successo è abbinare gli oli alla porosità dei tuoi capelli.
L'oliatura dei capelli presenta numerosi vantaggi: è uno dei pochissimi metodi così facili ed efficaci per rigenerare i capelli e il cuoio capelluto da poter essere facilmente eseguiti a casa.
Le procedure di ricostruzione dei capelli, stiratura della cheratina, olaplex o botox per i capelli: portano tutti risultati, ma devono essere eseguiti da un parrucchiere. Al contrario, l'oliatura dei capelli può essere eseguita a casa, senza l'aiuto di nessuno. Se eseguita regolarmente, i suoi effetti saranno migliori e, cosa più importante, più duraturi. Un trattamento con olio per capelli fatto in casa è un'ottima alterativa a tutte le procedure professionali consigliate per capelli danneggiati, indeboliti e problematici.
Un vantaggio indiscutibile degli oli vegetali è la loro azione. L'oliatura regolare dei capelli porta risultati rapidamente grazie all'eccellente assorbimento degli oli. Per composizione, gli oli vegetali sono simili allo strato lipidico che protegge la pelle, e al sebo secreto dalle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Quindi, un trattamento all'olio è il miglior metodo di cura dei capelli, e agisce non solo sulla superficie del capello, rivestendolo con uno strato protettivo, ma anche sulla parte interna. Raggiunge i follicoli piliferi e li rinforza, fornendo alle ciocche rinforzo dall'interno.
In breve, l'oliatura dei capelli funziona sin dal primo utilizzo e, grazie ad un uso regolare, migliora la condizione dei capelli dall'interno. I risultati sono immediatamente visibili, le lunghezze diventano più lisce, lucide e facili da pettinare. Tuttavia, solo l'oliatura regolare rende i capelli più belli a lungo termine, oltre a rafforzarli, rigenerarli e stimolare la loro crescita.
Nonostante la sua comodità e l'economicità, se i trattamenti con olio per capelli non sono efficaci, non hanno senso. Gli oli per capelli sono versatili, e hanno molti vantaggi. Scopri i 10 vantaggi principali di questo trattamento.
Gli oli per capelli forniscono un'azione profonda. Grazie al loro utilizzo regolare è possibile rinforzare i bulbi, nutrire i follicoli e, di conseguenza, prevenire la caduta dei capelli. Un bulbo forte e ben radicato cadrà solo quando il suo ciclo di vita naturale volgerà al termine.
Gli oli naturali agiscono sulla fonte del problema, che è nei bulbi, quindi sono in grado di stimolare la crescita dei capelli. L'olio migliore per svolgere questo compito è l'olio di ricino. Aumenta la crescita dei capelli e attiva i bulbi dormienti, che fanno crescere i cosiddetti "baby hair".
La salute dei capelli inizia nel cuoio capelluto, che fornisce i nutrienti essenziali per la crescita e la vita, oltre che l'idratazione. Se la condizione del cuoio non è buona, i capelli ne risentiranno. Gli oli per capelli regolano il pH e le ghiandole sebacee, e leniscono le irritazioni.
L'oliatura dei capelli è l'unico modo naturale di cura grazie al quale siamo in grado di riparare i capelli danneggiati. Sigilla la struttura della cheratina dei capelli, rafforzando e ricostruendo i capelli dalle radici alle punte, rigenerandoli a fondo.
Dopo un trattamento con olio, i capelli acquisiscono morbidezza e flessibilità. Ciò avviene grazie alla sigillatura delle cuticole esterne dei capelli, e dal rivestimento con una pellicola protettiva. L'oliatura dei capelli li leviga e li rende più morbidi, elastici, e facili da pettinare.
Nessun balsamo per capelli fornirà una cura del cuoio capelluto completa come quella degli oli. Gli oli sono gli unici ingredienti che idratano, rafforzano e regolano i processi che avvengono nella pelle. Di conseguenza, le ghiandole sebacee funzionano meglio, i capelli non diventano grassi e la forfora smette di essere un problema.
Gli oli forniscono una protezione dei capelli naturale e molto delicata. Se scelto correttamente, può persino proteggere i capelli dal calore, dai raggi UV, dal vento, dall'acqua salata o dalle tossine. Gli oli sono senza dubbio il miglior rimedio ai problemi con le punte dei capelli.
Problemi con lo styling, effetto crespo, capelli ribelli: tutti questi problemi svaniranno dopo un trattamento con olio per capelli. L'applicazione regolare di oli sui capelli bagnati come primer per lo styling lo rende molto più facile e veloce.
I principali vantaggi dell'oliatura dei capelli sono i suoi forti effetti idratanti e nutrienti. Gli oli per capelli ripristinano il corretto livello di idratazione, prevengono la perdita di acqua, integrano le carenze nutrizionali e ripristinano la vitalità dei capelli.
L'oliatura dei capelli offre risultati sorprendenti. Oltre a migliorare la condizione dei capelli dall'interno, gli oli abbelliscono i capelli all'esterno, rendendoli lucidi, morbidi e vellutati, e prevenendo un colore spento (anche dopo una tinta).
Commenti: #0